Tag

, , , , , , , , , , , ,

zuhair_murad_perfettamente_chicLibanese di nascita, Zuhair Murad è cresciuto a Baalbek. A 10 anni ha iniziato a disegnare abiti e a 14 anni ha vinto un concorso in televisione firmando tre abiti, mostrando già il suo grande talento stilistico. In tenera età si trasferisce a Parigi, dove studia arte, design, stile e abbigliamento. Nel 1997 apre il suo primo atelier a Beirut. Nel 1999 ha partecipato a importanti sfilate di moda a Roma. Magia e l’originalità delle sue creazioni lo fanno risaltare ed essere rapidamente riconosciuto come uno dei migliori designer in Italia. Nel 2001 inaugura il festival della moda di Roma. Nello stesso anno, presenta la sua prima collezione couture durante la settimana della Haute Couture a Parigi, dove i suoi abiti brillano di luce propria e conquistano rapidamente le migliori passerelle e centri di moda Francia. Nel 2002 presenta la sua collezione di prêt-à-porter nella settimana della moda a Milano, con un successo clamoroso e un’accoglienza piena di entusiasmo da parte della stampa specializzata nel mondo della moda. Nel 2007, Zuhair Murad Couture apre il suo atelier, nel cuore del Triangolo d’Oro di Parigi, sulla rue François 1er. Zuhair Murad diviene un riferimento nel mondo della moda globale; top model, celebrità glamour di Hollywood, le signore dell’alta società e principesse del mondo indossano le sue creazioni. 

Nel 2006 ha iniziato una proficua collaborazione con la rinomata multinazionale spagnola dell’abbigliamento Mango, per lo sviluppo di una linea completa di abiti da party venduti esclusivamente negli stabilimenti della catena.

Nel 2011, Zuhair Murad firma un accordo di licenza con un produttore italiano, lanciando una linea “Made in Italy” linea Ready-to-Wear. L’anno successivo la Zuhair Murad Fashion House si trasferisce nel nuovo nuovo edificio di undici piani in Gemayze, nel cuore di Beirut. Sempre nel 2012 nasce una linea specifica di abiti da cerimonia e abiti da sposa per la ben nota società spagnola Rosa Clara, venduti nei numerosi negozi esclusivi nel mondo di questo marchio. Di recente, a Parigi, viene costituito Couture SalonsDesign Workshop; uno showroom parigino dedicato alle collezioni ready-to-wear, all’esposizione di couture e abiti da sposa, con un laboratorio e uno studio di design. Zuhair_Murad_Spring_2015_perfettamente_chic

Attualmente il marchio è in espansione, nell’impero della moda, con la vendita di accessori come borse, collane e scarpe.

Fonte: zuhairmurad.com