Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

hannibal_laguna_perfettamente_chicHannibal Laguna è uno dei più affermati stilisti di moda spagnola. Nato a Caracas nel 1967, dall’età di 15 anni (nel 1982) si trasferisce in Spagna. Hannibal è cresciuto nella sartoria della famiglia leader della moda bambini negli anni ’70, mostrando fin dall’infanzia chiare prevalenze artistiche. Segue gli studi di sartoria a Milano e sceglie come mezzo d’espressione professionale la creazione di moda, specializzandosi nella tecnica di costruzione volumetrica di modellazione su manichino. Il suo primo contatto con il mondo del design è venuto alla Bellocotton, una società dedicata alla produzione di cotone.
Nel 1987 inizia la sua carriera aprendo un punto vendita di prêt-à-porter e nel 1988 rappresenta la Spagna al salone internazionale “Europe in USA”. Nel 1998 apre il suo nuovo Atelier in Calle Jorge Juan – Madrid – in cui riunisce le sue cinque collezioni: costure, prêt-à-porter uomo e donna, gioielli e accessori. Nel 2000 entra nel gruppo Pronovias che commercializza e distribuisce la sua linea sposa e prêt-à-porter con il nome di “HANNIBAL LAGUNA NOVIAS”.
Laguna, dal 2001, è anche designer di una linea di gioielli e accessori “Hannibal Laguna Bijoux “.
Nel 2006 collabora con Marla Espanola S.A. con la linea  “HANNIBAL LAGUNA 1987 COMUNION” per la produzione, commercializzazione e distribuzione della linea da cerimonia infantile.hannibal_laguna_comunione_perfettamente_chic
Sempre nello stesso anno firma anche l’impresa spagnola Protocolo per la linea “HANNIBAL LAGUNA 1987 NOVIOS”, la linea collezione uomo.
Dal 1997 ogni anno presenta le sue collezioni sposa sulla passerella di “Gaudì Novia Espania”.
Grandi celebrità della scena mondiale scelgono le linee di Laguna, linee che celebrano l’eleganza e il glamour. Nel 2007, in coincidenza con il 100°anniversario di MARIE CLAIRE, firma e lancia su licenza del marchio, una serie limitata di calze e accessori “HANNIBAL LAGUNA per MARIE CLAIRE”.hannibal_laguna_perfettamente_chic_riviste

Cinema, teatro, danza e opera: la visione personale dello stilista ha vestito molti personaggi dello spettacolo. Prometeo, la Cenerentola di Antonio Canales, Crimine Perfetto di Alex de la Iglesia, la Divina Commedia di Fura dels Baus, e le performance esclusive degli abiti di lirica al teatro principale di Madrid e di Barcellona, e non solo.

In riconoscimento del suo talento e carriera, Hannibal Laguna ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Nel 2009 è stato scelto tra i dieci migliori stilisti al mondo nel vestire le star del red carpet.

Ancor oggi è un  punto di riferimento dell’Alta Moda Internazionale in varie categorie.

Fonte: hannibal-laguna.com
Annunci