Tag

, , ,

 

promessa_perfettamente_chic_1.jpgI “Promessi Sposi” sono ancora di moda?

Secondo il  vecchio caro galateo nuziale “la promessa di matrimonio” non è un obbligo, ma una “dichiarazione d’amore” da ufficializzare ad amici e parenti con la “data di scadenza” (una cambiale, insomma – ops… la solita citazione dell’autore!!).

I tempi sono cambiati, le tradizioni e i riti sono mutati, ma… vivere in modo romantico la promessa dei due sposi nell’annunciare, agli amici più stretti e ai parenti, il loro desiderio di sposarsi, non passa mai di  moda.

Sia che i due futuri sposi decidano di eseguire la “Promessa di Matrimonio” solo in forma legale o simbolica (o tutt’ e due!) è SOLO loro la scelta se festeggiare l’evento con amici e parenti.

Alcune coppie preferiscono rendere partecipi all’evento solo i futuri testimoni di nozze, altre decidono di festeggiare con un buffet augurale o con una cena con genitori, testimoni e qualche amico intimo. Molti invece sono gli sposi che celebrano questo giorno in maniera intima, senza coinvolgere persone esterne, magari con una deliziosa cena a lume di candela.

Se si decide di festeggiare il colore di riferimento della promessa di nozze, è il verde. Dunque addobbi verdi, confetti verdi e torta verde…forse che il verde rappresenti la speranza che i due amanti non cambino idea?! promessa_perfettamente_chic_2.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Annunci