Tag

, , , , , , ,

Si sceglie di avere al proprio matrimonio le damigelle d’onore adulte solo per essere alla “moda”?damigella_adulta_perfettamente_chic_2.jpg

I motivi sono vari,  e non si tratta solo di “moda” o “tendenza”.

Scegliere di avere una damigella d’onore  adulta al matrimonio può essere utile. La damigella d’onore, infatti, avrà dei compiti prestabiliti e sarà di grande aiuto alla sposa, sia nella preparazione, sia  durante il matrimonio.

Ricordiamo i compiti base:

– Aiutare la sposa nella scelta dell’abito

– Sostenerla e aiutarla nella scelta di tutto quello che riguarda l’organizzazione delle nozze

– Organizzare la perfetta festa di addio al nubilato

– Sistemare il velo e lo strascico dell’abito in ogni momento dell’intera giornata

–  Aiutare la sposa nella sua preparazione, organizzandosi in modo tale di avere sempre con sè il “kit d’emergenza”, ovvero il minimo indispensabile per il ritocco trucco, ago e filo per ogni inconveniente e un paio di calze di ricambio .

Un altro dei motivi per cui si decide di avere una damigella d’onore al proprio matrimonio, è perché la sposa vuole al suo fianco questa persona il giorno delle nozze e il posto di testimone è già occupato, per esempio, da parenti o fratelli/sorelle.

damigella_adulta_perfettamente_chic_3.JPG

Se invece la sposa pensa a più amiche, ad esempio le care amiche di una vita, il ruolo di damigelle è perfetto, in questo modo saranno sempre al centro dell’attenzione e la sposa le avrà accanto e presenti per tutta la giornata.

damigella_adulta_perfettamente_chic_4.jpg

Le damigelle apriranno il corteo, precedendo la sposa; se il numero di damigelle è pari allora cammineranno a coppie, se invece è dispari, fino a tre, entreranno una alla volta, se invece sono più di tre, una sola aprirà il corteo e le altre seguiranno in coppia. Per l’uscita dalla chiesa dovranno assumere le stesse posizioni.

Autore: Lynda Di Natale
Annunci