Tag

, , , , ,

daniele_calcaterra_perfettamente_chicCALCATERRA, brand omonimo creato da Daniele Calcaterra nel 2014. Daniele Calcaterra è un fashion designer che riscuote molto interesse nella fashion community: piace per la sua cifra stilistica intrinseca, concettuale e sofisticata. E’ uno di quei nomi su cui tutti sono d’accordo: ha un vero talento, cosa indiscutibile.

Daniele Calcaterra nasce a Milano nel 1973. La sua formazione nel campo moda è compiuta tra Milano e le sedi distaccate del resto d’Europa dell’Istituto Moda e Design. Entra fin da subito all’interno dell’ufficio stile di importanti e storiche aziende manifatturiere italiane, per cui crea nel corso degli anni collezioni uomo e donna. Nel 2006, apre il suo studio stilistico e contemporaneamente inizia la collaborazione con importanti brand della scena italiana: lavora allo stile delle collezioni di brand di richiamo internazionale in funzione di head designer.

Dal 2009 al 2012, è direttore stilistico di Piazza Sempione. L’azienda gli affida anche la direzione stilistica della linea dedicata al mercato americano “Lavia18”.

Negli anni a seguire lancia le proprie linee uomo e donna “Calcaterra”, che vengono subito apprezzate dal mercato estero, particolarmente attento e propenso a dare attenzione ai creativi italiani. La ricerca sulla forma è sempre al primo posto, per rendere moderna la figura sia maschile che femminile. Daniele_Calcaterra__perfettamente_chic.jpgTutte le collezioni dello stilista milanese si distinguono per la ricerca di nuovi volumi, lo sviluppo di materiali esclusivi, la sofisticatezza e la grande contemporaneità stilistica. È un must dello stilista la collaborazione con primarie realtà produttive italiane per garantire un assoluto “Made in Italy”.Oltre alle numerose collaborazioni, Calcaterra ha uno studio stilistico nel centro di Brescia che conta –oltre ai professionisti con cui collabora– un socio, Diego Corbellini, che è il compagno sia nella vita, che nel lavoro.diego_corbellini_e_daniele_calcaterra_perfettamente_chicIl pensiero di Daniele Calcaterra, miscelato ad oltre 20 anni di esperienza, proietta le collezioni in un modo di vestire attuale e contemporaneo. Oltre al proprio label, Daniele Calcaterra continua importanti collaborazioni con diversi brand, italiani e internazionali. Il brand, già conosciuto in Europa, Russia e Giappone, vuole rafforzare la presenza in una selezionata rete di distribuzione, rivolta a boutiques e clienti che ricercano novità e qualità.Daniele_Calcaterra_copertina_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: dcalcaterra.com

 

 

Annunci