Tag

, , , , , ,

Valentino_Macchi_perfettamente_chic2013: Valentino Macchi, attore italiano. Macchi ha interpretato significative parti di contorno in molti film a partire dai primi anni sessanta tra i quali troviamo titoli importanti e ha preso parte a numerosi importanti sceneggiati televisivi nel periodo d’oro delle produzioni di prosa della Rai. Valentino si congeda dal mondo del cinema intorno alla seconda metà degli anni settanta per poi farvi ritorno negli anni novanta passando dal genere commedia anche a ruoli in un alcuni film drammatici. Ritiratosi nuovamente dalle scene alla fine del 2008, muore a 75 anni.  (n. 1937)

Cesare_Danova_perfettamente_chic1992: Cesare Danova, nome d’arte di Cesare Deitinger, attore italiano, che visse e fu attivo negli Stati Uniti. Abbandonò gli studi di medicina all’Università di Roma quando venne casualmente notato e chiamato dal produttore di La figlia del capitano (1947). La sua prestanza fisica lo rese particolarmente adatto a parti di aitante giovanotto, tipicamente italiano. Dopo alcuni film girati in Italia, si recò negli Stati Uniti, dove, nei primi anni cinquanta, firmò un contratto con la MGM. Il grande successo non arrivò mai, ma la sua carriera include moltissimi film e partecipazioni a serie televisive. Nel 1992 girò due episodi del telefilm L’ispettore Tibbs, ma morì improvvisamente per un attacco cardiaco. Danova fu sposato due volte ed ebbe due figli dalla prima moglie Pamela. Esperto cavallerizzo e appassionato giocatore di polo, era anche noto per essere un eccellente arciere. (n. 1926)

Anne_Klein_perfettamente_chic1974: Anne Klein, pseudonimo di Hannah Golofski, stilista statunitense. Klein comincia la propria carriera nel mondo della moda, ad appena 15 anni, disegnando e vendendo i propri bozzetti. Nel 1937 viene assunta da Varden Petites, come stilista della linea di abbigliamento dedicata all’infanzia. Dopo la seconda guerra mondiale sposa Ben, con il quale fonda Junior Sophisticates, una azienda di abbigliamento, specializzata in sofisticate collezioni moda per bambine. Soltanto nel 1968 fonda il suo brand Anne Klein and Co., che diventerà un importante punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento sportivo. La stilista è morta ad appena 50 anni per un cancro al seno. Alla sua morte la direzione artistica di Anne Klein and Co. è stata rilevata dapprima da Donna Karan, che lascerà l’incarico nel 1989 per poter fondare la propria casa di moda, la DKNY, in seguito a Louis Dell’Olio (fino al 1993) ed infine a Richard Tyler. Attualmente Anne Klein and Co è in mano al gruppo Jones Apparel Group. (n. 1923)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web