Tag

, , , , , , ,

2015: Geoffrey Lewis, Geoffrey Bond Lewis, attore statunitense. È apparso in più di 200 film e programmi televisivi. In genere interpretava cattivi o personaggi stravaganti. Lewis è stato sposato tre volte e ha avuto otto figli. Padre dell’attrice e cantante Juliette Lewis. Morì a 79 anni per un attacco di cuore. (n. 1935)

Geoffrey_Lewis_perfettamente_chic.jpg

1982: Brenda Benet, Brenda Ann Benet, era un’attrice televisiva e cinematografica americana. Benet era nota soprattutto per i suoi ruoli nelle soap opera The Young Marrieds e Days of Our Lives. Brenda_Benet_perfettamente_chic.jpgAnche se molti dei personaggi che interpretava sembravano dolci o seducenti, è diventata forse più famosa per il suo ruolo di intrigante Lee Dumonde nel serial Day of Our Lives, un ruolo che ha interpretato dal 1979 fino alla sua morte nel 1982. Benet era bisessuale. Il suo primo matrimonio fu con l’ attore Paul Petersen nel 1967. Nel 1969, Benet lasciò Petersen per l’attore Bill Bixby. Dopo che il divorzio da Petersen divenne definitivo, sposò Bixby nel 1971. La coppia ebbe un figlio, Christopher Sean, nel 1974, e poi divorziato nel 1980. Dopo il divorzio e fino alla sua morte, Benet aveva una relazione con Tammy Bruce. Benet ha subito una serie di sfide personali e professionali, la sfida più personale di Benet si è verificata quando suo figlio Christopher, di sei anni, è morto nel marzo del 1981 per arresto cardiaco. Benet fu devastata dalla morte di suo figlio e affondò in una grave depressione. Morì per una ferita da arma da fuoco autoinflitta nella sua casa. Aveva 36 anni. (n. 1945)

1980: Maria Michi, attrice italiana. Dattilografa in uno studio legale e successivamente impiegata come maschera al Teatro Quattro Fontane di Roma, le viene offerta la possibilità, nello stesso teatro, di ricoprire piccole parti. Sarà il suo compagno di quel periodo, lo scrittore Sergio Amidei, a presentarla a Roberto Rossellini e a convincerla a ricoprire la parte di Marina, nel film Roma città aperta (1945). Il suo rimarchevole la farà diventare in poco tempo una delle giovani attrici più promettenti del dopoguerra. Dopo il matrimonio con il duca Augusto Torlonia, avvenuto nel 1949, la Michi abbandonerà l’attività di attrice per riprenderla diversi anni dopo, in modo saltuario. Alla fine degli anni settanta, dimenticata dal pubblico e dalla critica, si ritira e morirà a soli 58 anni. (n. 1921)

Maria_Michi_perfettamente_chic.jpg

1947: Henry Ford, imprenditore statunitense. Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company, società produttrice di automobili, ancora oggi una delle maggiori del settore negli Stati Uniti e nel mondo. (n. 1863)

Henry_Ford_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web