Tag

, , , , , , , , ,

2019: Graziano Amadori, Fashion Designer italiano. Appassionato di moda fin da ragazzino, quando disegnava i vestiti per le Barbie e le vendeva su una bancarella ai Bagni Pancaldi (Livorno), era riuscito a coronare il suo sogno: quello di diventare un bravo e apprezzato stilista.Graziano_Amadori_perfettamente_chic_.JPG Il primo abito realizzato da fu un abito con micro pois, creato per la sorella, per un esercizio scolastico. Nel 1990 realizza la sua prima sfilata, fino ad arrivare al coronamento nel 2008 di AltaRoma, dove è stato inserito nella sezione new generation fondando sua griffe “Graziano Amadori Couture”, dopo aver lavorato per altre importanti maison in Toscana ed Emilia Romagna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La passione per la moda è innata in me.

Lo stilista ha partecipato e vinto molti concorsi. Nel 2010 il Fashion Designer si classifica al primo posto, sempre in Moda D’Autore, e oltre alla soddisfazione per la vittoria, lo stilista ha sancito una bellissima collaborazione e amicizia con gli ideatori del concorso. La donna a cui si ispirava Graziano Amadori è una donna contemporanea, attenta alla moda ma anche alla praticità. Artista labronico che negli ultimi tempi si divideva fra Livorno (alla quale era sempre rimasto profondamente legato) e Roma, dove viveva. Morto a 49 anni dopo aver combattuto contro una terribile malattia. (n.1970)

Milly_Vitale_perfettamente_chic2006: Milly Vitale, all’anagrafe Camilla Vitale, attrice italiana. Figlia del direttore d’orchestra Riccardo Vitale e della coreografa russa Natasha Shidlowski inizia la sua carriera cinematografica nel 1947 col film I fratelli Karamazoff. Nello stesso anno diviene nota interpretando il ruolo di Maria nel film Anni difficili. Grazie a Eravamo sette fratelli (1954), raggiunge anche una certa notorietà internazionale. Nel 1960, trasferitasi negli Stati Uniti, sposa il petroliere Vincent Lee Hillyer, già marito della principessa iraniana Fatemeh Pahlevi, dal quale avrà due figli, Edoardo LeRoy nel 1961 e Vincent Lee nel 1964. Divorzia nel 1970 tornando a vivere in Italia. Nel corso della sua quarantennale carriera ha recitato in cinquantasette pellicole. (n. 1932)

Fiorella_Betti_perfettamente_chic2001: Fiorella Betti, all’anagrafe Delia Petti, doppiatrice italiana è stata anche un’attrice di cinema, teatro e radio dagli anni trenta agli anni cinquanta. (n. 1927)

1971: Martha Vickers, nome d’arte di Martha MacVicar, attrice statunitense. iniziò la sua carriera come modella e cover girl. Durante i primi anni quaranta interpretò ruoli secondari in diverse pellicole. Martha_Vickers_perfettamente_chicCon il passaggio alla televisione, l’attrice interpretò diversi ruoli in popolari telefilm. Si sposò tre volte: il primo matrimonio nel 1948 con il produttore A.C. Lyles durò solò un anno; un mese dopo il divorziò sposò Mickey Rooney, dal quale ebbe un figlio, Teddy. Dopo il divorzio da Rooney nel 1951, si sposò la terza volta nel 1954 con l’attore Manuel Rojas, dal quale ebbe due figlie, Maria Cristina e Marta Theresa, e da cui divorziò nel 1965. Morì nel 1971, all’età di 46 anni, per un carcinoma dell’esofago. (n. 1925)

Henry_Edwards_perfettamente_chic.jpg1952: Henry Edwards, nato Arthur Harold Ethelbert Edwards, regista, attore e produttore cinematografico inglese. Negli anni venti, formò, insieme alla moglie, l’attrice Chrissie White, una delle coppie più note e popolari dello spettacolo londinese. Calcò le scene per quindici anni, lavorando anche come regista e commediografo. (n. 1883)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web