Tag

, , , , , , ,

2019: Edith González, attrice e conduttrice televisiva messicana. All’età di 5 anni Edith, accompagnata dalla madre, assistette al programma televisivo Siempre en domingo. Qui venne notata dal produttore Antulio Jimenez Ponz, e dopo alcune prove Edith iniziò la sua carriera di attrice bambina nel film Cosa juzgada. Dopo la sua prima esperienza televisiva, l’infanzia artistica di Edith fu legata a programmi per bambini, film e telenovelle. Non aveva ancora compiuto 14 anni quando venne chiamata per girare la telenovella Anche i ricchi piangono. Nel 2016 le fu diagnosticato un tumore alle ovaie, che inizialmente sembrava essere stato sconfitto dalla chemioterapia. Dopo tre anni il cancro si ripresentò, estendendosi anche all’utero. Edith morì a 54 anni, lasciando una figlia, nata nel 2004: il padre della bambina era il senatore Santiago Creel, che all’epoca era sposato. Nel 2010 l’attrice si era unita in matrimonio con Lorenzo Lazo, anch’egli politico. (n. 1964)Edith_González_perfettamente_chic

2017: Anita Pallenberg, modella, attrice e stilista italiana, fu nota principalmente per le storie sentimentali che la legarono a Mario Schifano ed a tre dei membri del gruppo musicale dei Rolling Stones: dapprima Brian Jones (nel 1965), in seguito lasciò Jones per Keith Richards nel 1967. Con Richards ha avuto tre figli: Marlon Richards (nato nel 1969); Dandelion Richards (nata nel 1972), meglio nota col nome di Angela Richards; ed infine Tara Richards, nato nel 1976, ma morto per problemi di salute poco dopo la nascita. Come Richards, la Pallenberg si disintossicò dall’eroina. Ebbe infine una breve relazione con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger. Dopo la fine del rapporto con Richards, la Anita divenne una stilista di moda. È deceduta all’età di 75 anni a causa di complicazioni dovute alla epatite C. (n. 1942)Anita_Pallenberg_perfettamente_chic.jpg

1994: Igor Youskevitch, è stato un ballerino e coreografo ucraino con cittadinanza statunitense, famoso come uno dei più grandi ballerini del XX secolo, come maestro dello stile classico. Si ritirò dalla danza negli anni ’60 e con la moglie, la ballerina Anna Scarpova, diresse una scuola di danza a New York che gestì dal 1962 al 1980. Anche sua figlia, Maria Youskevitch, è stata una ballerina. (n. 1912)

1994: June Dayton, attrice statunitense. June_Dayton_perfettamente_chic.jpgPer il cinema recitò in 5 film dal 1963 al 1978 mentre per il piccolo schermo diede vita a numerosi personaggi in oltre cento produzioni dal 1951 al 1986. Sposò l’attore Dean Harens nel 1947. (n. 1923)

Geraldine_Page_perfettamente_chic.jpg1987: Geraldine Page, attrice e doppiatrice statunitense. Morì a causa di un infarto all’età di 62 anni. (n. 1924)

1979: Darla Hood, attrice statunitense, nota per essere stata come attrice bambina dal 1935 al 1941 una dei protagonisti della serie Simpatiche canaglie. Si sposò con Robert Decker nel 1949, divorziando dopo 8 anni di matrimonio. Si sposò una seconda volta con Jose Granson, ed ebbe tre figli. Non fu un matrimonio facile, perché Jose, dopo un ictus, dovette spostarsi su una sedia a rotelle. Darla_Hood_perfettamente_chic.jpgMorì improvvisamente a causa di un infarto all’età di 47 anni. L’autopsia rivelò che aveva contratto un’epatite acuta a seguito di una trasfusione di sangue. (n. 1931)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web