Tag
18 luglio, Al Hedison, Albert David Hedison jr., Alex Rocco, Barbara Pepper, David Hedison, George Coe, Luciano De Crescenzo, morti 18 luglio, Rebecca Schaeffer, Serena Michelotti
2019: David Hedison, Albert David Hedison jr., attore statunitense. Interprete di più di 150 personaggi cinematografici, televisivi e teatrali, dal 1950 al 1959 fu meglio conosciuto come Al Hedison. Hedison si sposò con Bridget Mori, dalla quale ha avuto due figlie, Alexandra Hedison, diventata attrice e regista, e Serena, divenuta produttrice. (n. 1927)
2019: Luciano De Crescenzo. è stato uno scrittore, regista, attore e conduttore televisivo italiano. Prima di dedicarsi alla narrativa, alla saggistica e allo spettacolo, svolse la professione di ingegnere. De Crescenzo arrivò al successo grazie al libro Così parlò Bellavista, pubblicato nel 1979 e partire dagli anni Ottanta divenne un autore, sceneggiatore e scrittore di grande fama, in Italia e all’estero. Ha pubblicato in totale cinquanta libri. De Crescenzo ha lavorato come autore in televisione e in varie vesti nel mondo del cinema. Negli ultimi anni soffrì di una particolare malattia neurologica, la prosopagnosia, che non gli permetteva di riconoscere i volti delle persone conosciute. Luciano ha avuto una figlia dalla ex moglie, Gilda sposata nel 1961, Paola De Crescenzo, la quale ha ereditato dal padre l’ironia e la passione per la letteratura. Molto riservata e lontano dai riflettori, è sempre rimasta accanto a papà Luciano, supportandolo anche nel suo lavoro di scrittore. (n. 1928)
2015: Alex Rocco, Alexander Federico Petricone Jr., è stato un attore statunitense, di origini italiane. Ha preso parte a film sia comici che thriller, in particolare ispirati alla mafia. Conosciuto con il nomignolo di “Bobo”, Petricone cominciò ad avere collegamenti con la Winter Hill Gang, pericolosa banda criminale irlandese di Boston, nei primi anni ’60. Dopo aver lasciato la carriera criminale, Petricone entrò nel mondo del cinema, girando il suo primo film Il padrino, nel ruolo di Moe Greene. In seguito Petricone ha partecipato a varie serie televisive e sitcom. (n. 1936)
2015: George Coe, attore e regista statunitense (n. 1929)
2011: Serena Michelotti, attrice e insegnante italiana. È stata la voce di Agnes Skinner per le prime 21 stagioni de I Simpson. (n. 1934)
2010: Renato De Carmine, è stato un attore italiano, attivo a partire dalla fine degli anni quaranta oltre che in teatro anche nel cinema e in televisione. Impegnato anche nel settore della prosa radiofonica, secondo il Dizionario dello spettacolo del Novecento, è artista “di grande mestiere, di duttile sensibilità, capace di abbandoni trasognati e di grande statura scenica“. (n. 1923)
1989: Rebecca Schaeffer, Rebecca Lucile Schaeffer. attrice statunitense. È conosciuta per il suo ruolo nella sitcom Mia sorella Sam. Fu assassinata da un fan, ossessionato dalla giovane attrice che aveva molestato per anni, all’uscio del suo appartamento (n. 1967)
1969: Barbara Pepper, attrice e ballerina statunitense. Iniziò la sua carriera come componente del corpo di ballo delle Goldwyn Girl. Nel 1934 passò al cinema e alla radio. Una depressione conseguente alla scomparsa del marito, l’attore Craig Reynolds, avvenuta nel 1949, l’allontanarono dalle scene, tranne poi partecipare a piccole parti pur in film di successo. (n. 1915)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web