Tag

, , , , , , , , , , , ,

Marcello_Giordani_perfettamente_chic2019: Marcello Giordani, Marcello Guagliardo Giordani, tenore italiano.  Nel 1986 vince il Concorso di canto di Spoleto e quello stesso anno debuttò al Festival di Spoleto. Ed è solo l’inizio d una grande carriera, anche internazionale. Muore all’età di 56 anni a causa di un infarto. (n. 1963)

Anne_Wiazemsky_perfettamente_chic_2017: Anne Wiazemsky, attrice, scrittrice e regista francese. Debutta al cinema nel 1966. È deceduta in seguito a un cancro. (n. 1947)

Hans_Richter_perfettamente_chic_2008: Hans Richter, è stato un attore e regista tedesco. La sua carriera di attore è durata oltre cinquant’anni. (n. 1919)

Gloria_Grahame_perfettamente_chic_1981: Gloria Grahame, Gloria Hallward Grahame, attrice e cantante statunitense. Nel marzo del 1974 le fu diagnosticato un cancro al seno. Nonostante la malattia, Grahame continuò a lavorare. Muore  all’età di 57 anni. (n. 1923)

Barbara_Nichols_perfettamente_chic_1976: Barbara Nichols, all’anagrafe Barbara Marie Nickerauer attrice statunitense, iniziò la carriera artistica come modella. Nichols morì all’età di 47 anni, per insufficienza epatica. (n. 1928)

Isabel_Jewell_perfettamente_chic1972: Isabel Jewell, è stata un’attrice statunitense. Durante gli anni trenta, la bionda e minuta attrice apparve in numerosi film di qualità. Dopo essere apparsa nel celebre Via col vento (1939), nel ruolo di Emma Slattery, la Jewell proseguì brillantemente la carriera anche nella prima metà degli anni quaranta. Dopo la metà del decennio la carriera dell’attrice declinò bruscamente verso brevi ruoli. Dagli anni cinquanta le sue apparizioni furono prevalentemente televisive. Sposata due volte, con lo sceneggiatore Owen Crump e con l’attore Paul Marion. Isabel morì all’età di 64 anni. (n. 1907)

Renée_Adorée_perfettamente_chic_11933: Renée Adorée, nata Jeanne de La Fonte, è stata un’attrice francese naturalizzata statunitense. Malgrado la sua piccola statura, il cinema usò sempre più spesso la sua sensuale bellezza e i suoi occhi penetranti. Con l’avvento del sonoro, Adorée fu una delle fortunate che non dovette interrompere la carriera cinematografica a causa della voce. (n. 1898)

Herbert_Standing_perfettamente_chic1923: Herbert Standing, è stato un attore britannico del cinema muto. Attore teatrale e cinematografico, è stato il patriarca degli Standing, una nota famiglia di attori. Molti dei suoi numerosi figli, infatti, abbracciarono la carriera teatrale o quella cinematografica. Lui stesso finì la carriera a Hollywood, apparendo in molte pellicole mute. Aveva iniziato a recitare a teatro nel 1867. Tra i suoi figli, gli attori Guy Standing, Wyndham Standing, Percy Standing e Jack Standing. Era sposato con Emilie Brown.

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web