Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Diana Serra Cary, attrice statunitense (n. 1918)Diana_Serra_Cary_perfettamente_chic2018: Sridevi, attrice indiana (n. 1963)Sridevi_perfettamente_chic2016: Adriana Benetti, attrice italiana (n. 1919)Adriana_Benetti_perfettamente_chic2007: Bruce Bennett, attore e pesista statunitense (n. 1906)Bruce_Bennett_perfettamente_chic2006: Dennis Weaver, attore e aviatore statunitense (n. 1924)Dennis_Weaver_perfettamente_chic2006: Don Knotts, attore e comico statunitense (n. 1924)Don_Knotts_perfettamente_chic2003: Alberto Sordi, è stato un attore, regista, comico, sceneggiatore, compositore, cantante e doppiatore italiano. Fra i più importanti attori del cinema italiano con circa 200 film, è considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana. A dispetto della sua immagine pubblica estroversa e dalla personalità strabordante, Sordi mantenne sempre un estremo riserbo sulla sua vita privata, di cui sono noti pochi dettagli. Non ebbe figli e non si sposò mai e, al di là delle numerose vere o presunte relazioni attribuitegli, l’unico rapporto sentimentale accertato fu quello avuto con Andreina Pagnani, più anziana di lui, durato nove anni. Visse insieme alle sorelle e al fratello, suo amministratore, e con la segretaria Annunziata Sgreccia. (n. 1920)

Alberto_Sordi_perfettamente_chic.jpg

2003: Susan Johnson, attrice statunitense (n. 1927)Susan_Johnson_perfettamente_chic1999: Biki, stilista italiana (n. 1906)

Biki_perfettamente_chic.jpg

1982: Virginia Bruce, attrice statunitense (n. 1910)

Virginia Bruce_perfettamente_chic.jpg

Conrad_Nagel_perfettamente_chic1970: Conrad Nagel, è stato un attore cinematografico e attore televisivo statunitense, idolo del cinema muto. La sua carriera, negli anni cinquanta, è continuata in televisione. Ha lavorato anche per la radio. Nagel si sposò e divorziò tre volte. Con la prima moglie, Ruth Helms, ebbe nel 1920 una figlia, Ruth Margaret. Si sposò poi con l’attrice Lynn Merrick. La terza moglie fu Michael Coulson Smith, da cui ebbe, alla fine degli anni cinquanta, il figlio Michael. (n. 1897)

Guy_Standing_perfettamente_chic1937: Guy Standing, Sir Guy Standing, attore inglese. Fratello degli attori Wyndham e Jack Standing e padre dell’attrice Dorothy Hammond, morì per il morso di un serpente a sonagli durante una delle sue passeggiate sulle colline di Hollywood. Suo padre era il noto attore Herbert Standing. I suoi fratelli Wyndham, Percy e Jack divennero tutti popolari attori di teatro e di cinema. Guy si sposò tre volte. La prima, dal 1893 al 1899, con Isabelle Urquhart. Dopo il divorzio, si risposò con Blanche Burton e, quindi, con l’attrice Dorothy Hammond. Da questo matrimonio, nacquero tre figli: Michael Frederick Cecil Standing, Kay Hammond (1909–1980) – sposata all’attore John Clements (1910–1988) – e Guy Standing Jr. (1904–1954). (n. 1873)

1929: Frank Keenan, era un attore e regista e regista e direttore di scena americano durante l’era del cinema muto . È stato tra i primi attori teatrali a recitare a Hollywood , e ha continuato a lavorare per diversi film. A New York, divenne una star, un famoso attore shakespeariano che in seguito si specializzò in King Lear. Era un noto idolo del matinée di Broadway, e il suo nome appariva in cima alle classifiche. Keenan ha fatto il suo debutto sullo schermo e  la sua carriera è durata alla fine degli anni ’60, ed è stato un leader nella Actors ‘Equity Association. Keenan è stato sposato per molti anni con Katherine Agnes Long, che spesso recitava con lui. I Keenan avevano due figlie, Frances e Hilda , entrambe attrici teatrali e cinematografiche. Sua moglie Katherine morì nel 1924; lo stesso anno, sposò una giovane insegnante di musica, Margaret White, di Los Angeles, ma la divorziò nel 1927. Nell’ottobre 1928, all’età di 70 anni, Frank Keenan si risposò di nuovo con un’attrice di 41 anni, Leah May. Dalla figlia Hilda era il nonno dell’attore Keenan Wynn e, a sua volta, il bisnonno di Jessica Keenan Wynn. (n. 1858)Frank_Keenan_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web