Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Johnny Nash, vero nome di John Lester Nash Jr., cantante e attore statunitense, noto per il suo successo del 1972 I Can See Clearly Now. Le sue canzoni di successo furono melodie reggae. Nash si sposò tre volte e ebbe due figli. (n. 1940)Johnny_Nash_perfettamente_chic

2019: Rip Taylor, pseudonimo di Charles Elmer Taylor, attore e comico statunitense, noto per la sua esuberanza e la sua personalità sgargiante, inclusi i suoi baffi selvaggi, il parrucchino. La rivista Hollywood Reporter lo definì “un pilastro della televisione e dei nightclub per più di sei decenni” che fece migliaia di apparizioni televisive e in nightclub. Taylor era stato definito “apertamente gay”. Taylor è stato sposato per diversi anni con la showgirl Rusty Rowe, da cui ha divorziato all’inizio degli anni ’60. Taylor era un intimo amico personale dell’intrattenitore Liberace. Al momento della morte di Taylor, aveva una relazione a lungo termine con l’attore Robert Fortney. (n. 1931)Rip_Taylor_perfettamente_chic

Scott_Wilson_perfettamente_chic2018: Scott Wilson, attore statunitense. (n. 1942)

Kevin_Corcoran_perfettamente_chic_12015: Kevin Corcoran, noto anche con lo pseudonimo di Moochie, attore e produttore statunitense. (n. 1949)

Marian_Seldes_perfettamente_chic2014: Marian Seldes, Marian Hall Seldes, attrice statunitense. Diventa nonna per la prima volta nel 1986 a 58 anni di Timothy Andres, compositore e pianista.  (n. 1928)

Natalie_Moorhead_perfettamente_chic1992: Natalie Moorhead, attrice statunitense. (n. 1901)

1989: Bette Davis, pseudonimo di Ruth Elizabeth Davis, attrice statunitense. Considerata una delle maggiori attrici della storia del cinema hollywoodiano. Nell’ultimo periodo della sua vita la Davis fu afflitta da diversi problemi di salute. (n. 1908)Bette_Davis_perfettamente_chic

Loris_Gizzi_perfettamente_chic1986: Loris Gizzi, è stato un attore italiano di cinema, teatro, radio e televisione. Era vedovo di Pierina Giuliani. (n. 1899)

Dennis_Price_perfettamente_chic1973: Dennis Price, nome d’arte di Dennistoun Franklyn John Rose-Price, attore britannico. Morì di cirrosi epatica all’età di 58 anni. (n. 1915)

Sidney_Blackmer_perfettamente_chic1973: Sidney Blackmer, (nome completo Sidney Alderman Blackmer), è stato un attore cinematografico, teatrale e televisivo statunitense. Blackmer sposò in prime nozze l’attrice Lenore Ulric, secondo matrimonio con Suzanne Kaaren. (n. 1895)

Aldo_Nicodemi_perfettamente_chic1963: Aldo Nicodemi, noto anche come Boris Notarenko, attore italiano. Morì a soli 44 anni a causa di un incidente stradale, schiantandosi con l’auto contro un albero. (n. 1919)

1937: Angelo Musco, attore italiano. Visse un’infanzia povera e, fin dall’adolescenza, intraprese diversi lavori, anche umili: barbiere, calzolaio, muratore. Entrò nel teatro all’età di sedici anni. Nel 1889 entrò in contatto con il teatro di varietà. Pirandello scrisse per lui alcune commedie, tra cui ‘A birritta cu’ i ciancianeddi, Liolà e Pensaci, Giacomino!. Quest’ultima commedia venne trasposta anche in un film di cui Musco fu protagonista: la sua carriera cinematografica iniziò nel 1932 ed ebbe un grande successo. Angelo_Musco_perfettamente_chicLa bravura di Musco stava nella sua comicità e nell’interpretazione psicologica dei personaggi che rappresentava.  Nel corso degli anni venti e trenta, Musco e la sua compagnia fecero numerose tournée in Italia e nel mondo, e riscosse enormi successi. Il suo esordio internazionale avvenne nel 1927 sul palcoscenico del Manhattan Opera House di New York. Musco, subito dopo la rappresentazione teatrale, venne colpito da un attacco di angina pectoris e morì. Desdemona Balistrieri, attrice, è stata la moglie di Musco ed era la sorella dell’attrice Virginia Balistrieri. Desdemona  con angelo hanno avuto un figlio, anc’esso attore: Nino Musco. Il regista Giorgio Walter Chili ha diretto nel 1953 un film-documentario sulla sua vita: C’era una volta Angelo Musco. (n. 1871)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web