Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2017: John Hillerman, John Benedict Hillerman, attore statunitense. (n. 1932)John_Hillerman_perfettamente_chic

Marian_Marsh_perfettamente_chic2006: Marian Marsh, pseudonimo di Violet Krauth, attrice statunitense. (n. 1913)

Art_Carney_perfettamente_chic2003: Art Carney, nome completo Arthur William Matthew Carney, attore statunitense. Interprete di ruoli di carattere, ebbe un grande successo a Broadway alla metà degli anni sessanta. (n. 1918)

Eric_Morley_perfettamente_chic.jpg2000: Eric Morley è stato il fondatore del concorso di bellezza Miss Mondo. Alla sua morte il concorso è passato nelle mani della moglie Julia Morley. (n. 1918)

Natalie_Joyce_perfettamente_chic1992: Natalie Joyce, nata Natalie Johnson, attrice statunitense. Si sposò e si stabilì col marito alle Hawaii, dove aprirono un salone di bellezza. (n. 1902)

Yves_Montand_perfettamente_chic1991: Yves Montand, pseudonimo di Ivo Livi, è stato un cantante e attore italiano naturalizzato francese. Morì all’età di 70 anni, durante le riprese di un film, per un malore che lo colse dopo una nuotata in un lago gelato, che il film richiedeva tra le scene. (n. 1921)

Carmel_Myers_perfettamente_chic.jpg1980: Carmel Myers, è stata un’attrice statunitense famosa all’epoca del cinema muto.  (n. 1899)

1980: Gloria Guinness, nata Gloria Rubio y Alatorre, è stata una socialite messicana e un’icona della moda, nonché collaboratrice di Harper’s Bazaar dal 1963 al 1971, considerata una delle le donne più eleganti di tutti i tempi. Per ragioni sconosciute (alcuni dicono a causa del suo presunto spionaggio e altri in modo che potesse darsi un fascino più esotico), Guinness ha spesso mentito sulle sue origini, sostenendo di essere di Veracruz (quando in realtà era di Guadalajara), che suo padre era un rivoluzionaria uccisa in azione (quando era un giornalista morto per complicazioni di salute in una clinica a San Antonio, Texas) e dicendo che sua madre era una lavandaia o una sarta (quando era un membro ben consolidato dell’élite locale). Gloria_Guinness_perfettamente_chicÈ solo da prove documentali che è stato possibile stabilire che Gloria Rubio y Alatorre era figlia di un famoso giornalista e da madre aristocratica che apparteneva a una ricca famiglia di proprietari terrieri. Votata “Best Dressed Woman In the World” da Time Magazine nel 1962. La Guinness era vestita da vari stilisti di alta moda. È stata una delle modelle a indossare i pantaloni capri di Emilio Pucci. È stata fotografata per Vogue , Harper’s Bazaar e Woman’s Wear Daily da Cecil Beaton, Richard Avedon, John Rawlings, Toni Frissell, Horst P. Horst, Slim Aarons e Henry Clarke. È stata dipinta da artisti come René Bouché , Kenneth Paul Block e Alejo Vidal-Quadras. È apparsa nella International Best Dressed List dal 1959 al 1963. L’anno dopo è stata elevata nella sua Hall of Fame. Gloria è stata sposata quattro volte. Il primo matrimonio  con l’imprenditore di 47 anni Jacobus Hendrik Franciscus Scholtens, mentre lei ne aveva 20. Successivamente divorziarono. Il suo secondo matrimonio fu con Franz-Egon Maria Meinhard Engelbert Pius Aloysius Kaspar Ferdinand Dietrich, che sposò nel 1935: era la sua seconda moglie e aveva una figliastra dal primo matrimonio di suo marito, l’attrice Betsy von Furstenberg . Da lui ha avuto due figli: Dolores Maria Agatha Wilhelmine Luise (1936) e Franz-Egon Engelbert Raphael Christophorus Hubertus. l suo terzo matrimonio fu con Ahmad-Abu-El-Fotouh Fakhry Bey nel 1946 e divorziò nel 1949. Il suo quarto e ultimo matrimonio fu con il capitano Thomas Loel Guinness nel 1951. Con questo matrimonio ebbe tre figliastri: Patrick Benjamin Guinness; William Loel Seymour Guinness e Belinda Guinness. Gloria morì di infarto. (n. 1912)

Gertrude_Astor_perfettamente_chic1977: Gertrude Astor, nata Gertrude Irene Astor, è stata un’attrice statunitense, chiamata talvolta Gertrude Aster.  (n. 1887)

Maude_Fealy_perfettamente_chic1971: Maude Fealy, all’anagrafe Maude Mary Hawk, attrice statunitense. Anche se non fu una grandissima attrice, grazie alla sua bellezza e agli splendidi capelli, fu una delle attrici più fotografate del suo tempo e il suo volto e la sua figura diventarono molto popolari attraverso una ricca produzione di cartoline e di foto da collezione.  (n. 1883)

Gerald_Mohr_perfettamente_chic.jpg1968: Gerald Mohr, attore statunitense.   (n. 1914)

1955: Tom Powers, Thomas McCreery Powers, era un attore americano in teatro, film, radio e televisione.Tom_Powers_perfettamente_chic.jpg (n. 1890)

1936: June Caprice, nata Helen Elizabeth Lawson, attrice statunitense del cinema muto. Lavorò anche con il nome Betty LawsonLawson iniziò la sua carriera artistica a teatro. June_Caprice_perfettamente_chicAdottando il nome d’arte di June Caprice, girò sedici film per la Fox, alcuni dei quali con Harry F. Millarde. Intrecciò una relazione con il regista che in seguito divenne suo marito. Nel 1919, June firmò con la Pathé, girando una mezza dozzina di film per la casa di produzione nei vecchi studi newyorkesi della compagnia. Nel 1921, si ritirò dopo aver interpretato un serial di fantascienza. La sua scelta si deve al fatto che volle dedicarsi alla famiglia. Nel 1923, dal suo matrimonio con Millarde era nata una figlia, June Elizabeth Millarde. Si pensa che l’attrice sia tornata a lavorare in teatro. Apparve anche come modella nei calendari della Coca Cola degli anni venti. Millarde morì a 46 anni. Lei lo seguì cinque anni più tardi, colpita da un attacco di cuore. Negli ultimi anni, aveva sofferto per un tumore.  Sua figlia June, rimasta orfana a tredici anni, venne cresciuta dai nonni e nel 1949, il Time riportava la notizia che aveva ereditato una fortuna di tre milioni di dollari. (n. 1895)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web