Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

2017: Balbir Raj Kapoor, noto ai più come Shashi Kapoor, è stato un attore, regista e produttore cinematografico indiano. (n.1938)Balbir_Raj_Kapoor_perfettamente_chic.JPG

2015: Robert Loggia, nome d’arte di Salvatore Loggia, attore statunitense, figlio di modesti immigrati italiani.  (n. 1930)Robert_Loggia_perfettamente_chic.jpg

Adam_Williams_perfettamente_chic.jpg2006: Adam Williams, nato Adam Berg, è stato un attore statunitense. Nel corso della sua carriera, fu accreditato anche con il nome Andy Williams. (n. 1922)

1996: Willard Parker, nome d’arte di Worster Van Eps, è stato un attore cinematografico, teatrale e televisivo statunitense.Willard_Parker_perfettamente_chic.jpg  (n. 1912)

1973: Michael O’Shea, attore statunitense. Michael_O_Shea_perfettamente_chicAll’età di 12 anni abbandonò la scuola e iniziò a frequentare gli ambienti artistici del vaudeville. Dopo una lunga gavetta nel vaudeville, come clown al circo e maestro di cerimonie negli speakeasies durante gli anni del Proibizionismo, O’Shea formò una sua band, , quindi passò alla radio e poi al palcoscenico. Il successo definitivo in teatro arrivò nel 1942. La maggior parte della carriera cinematografica di O’Shea si svolse durante gli anni quaranta. Durante gli anni sessanta l’attore abbandonò quasi del tutto l’attività televisiva. Dal primo matrimonio con Grace Watts, sposata nel 1927, O’Shea ebbe due figli, Edward e Barbara. Dopo il divorzio nel 1947 dalla Watts, nello stesso anno O’Shea si risposò con l’attrice Virginia Mayo, matrimonio con la Mayo, dal quale nel 1953 nacque la figlia Mary Catherine, durò fino alla morte dell’attore, avvenuta all’età di 67 anni, per un attacco cardiaco. (n. 1906)

1959: Rosetta Duncan, sorella di Vivian.  Rosetta_Duncan, _perfettamente_chicI Duncan Sisters erano un duo di vaudeville americano che divenne popolare negli anni ’20 con il loro atto Topsy ed Eva. Hanno iniziato la loro carriera teatrale nel 1911. Negli anni successivi hanno perfezionato la loro recitazione con Rosetta come comica con la sirena da nebbia e Vivian come il tipo biondo piuttosto ma-stupido. Successivamente suonarono non solo nel vaudeville , ma anche nei night club e sul palco sia a New York che a Londra. Il loro atto terminò nel 1959 quando Rosetta morì per le ferite riportate in un incidente automobilistico, dove apparentemente si addormentò al volante mentre tornava da un impegno di spettacolo. (n. 1894)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web