Tag

, , , , , , , , , ,

John_Forsythe_perfettamente_chic2010: John Forsythe, attore statunitense, è noto in tutto il mondo per essere stato il misterioso Charlie in Charlie’s Angels e Blake Carrington in Dynasty. (n. 1918)

Martha_Graham_perfettamente_chic1991: Martha Graham, danzatrice e coreografa statunitense (n. 1894). Da molti è considerata la madre della “modern dance”, Martha Graham, ballerina e coreografa statunitense, ha influenzato la danza così come Picasso la pittura o Stravinsky la musica.

Nedda_Harrigan_perfettamente_chic1989: Nedda Harrigan, Nedda Harrigan Logan, è stata un’attrice americana. Suo nonno era il direttore d’orchestra David Braham, e uno dei suoi fratelli era l’attore William Harrigan. Nel 1934, Harrigan lasciò i palchi di New York e andò a Hollywood per recitare nel film I’ll Fix It.  Nel 1921, Harrigan sposò l’attore Walter Connolly, dal quale ebbe una figlia. In seguito sposò Joshua Logan, regista e scrittore. (n. 1899)

John_R_Buckmaster_perfettamente_chic1983: John R. Buckmaster, John Rodney Buckmaster, è stato un attore inglese  e un cantautore di cabaret. Era il figlio dell’attrice Gladys Cooper. Dall’inizio della sua carriera teatrale, Buckmaster è apparso regolarmente in rubriche di gossip  con varie attrici come come Vivien Leigh e Jean Gillie. Nell’albero genealogico di Gladys, la voce di Buckmaster mostra che non si è mai sposato, né ha avuto figli. Si suicidò.  (n. 1915)

1965: Helena Rubinstein, nata Chaja Rubinstein,  imprenditrice polacca  fondatrice dell’omonima casa cosmetica Helena Rubinstein. Per un breve periodo la Rubinstein studiò medicina in Svizzera. Nel 1902 si trasferì in Australia, dove cambiò il nome in Helena e l’anno seguente aprì un negozio a Coleraine, nella regione del Western Victoria. Qui ebbero successo unguenti e medicamenti vari che affermava fossero importati dai Monti Carpazi; essi erano, in realtà, ottenuti da una forma grezza di lanolina, il cui odore era camuffato dal profumo di lavanda, di corteccia di pino e di ninfee. Passi successivi della sua attività la portarono a Melbourne, Sydney, Londra, Parigi. Allo scoppio della prima guerra mondiale si trasferì con la famiglia a New York, dove aprì un salone di bellezza. Rubinstein fondò una delle prime case cosmetiche al mondo, la sua impresa ebbe un grande successo e la rese ricchissima. In seguito ella si servì della sua ricchezza per sostenere organizzazioni benefiche nel campo dell’istruzione, dell’arte e della salute. Nel 1908 sposò il giornalista statunitense Edward William Titus. La coppia ebbe due figli, Roy Valentine e Horace. (n. 1870)Helena_Rubinstein_perfettamente_chic

1935: H.O. Martinek, regista e attore francese del cinema muto. Popolare artista, iniziò a lavorare fin da bambino nel circo e, quindi, nel music hall. La sua carriera di attore e regista, nonché di sceneggiatore (il suo nome appare nella sceneggiatura di due film), cominciò nel 1909 nel Regno Unito e durò solo sei anni, finendo nel 1915. Come regista, girò quasi un centinaio di film. Fece l’attore in circa trenta pellicole. (n. 1877)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web