Tag
Cuor di Cupcakes, Cuore dolce, Cupcakes, Cupcakes San Valentino, Dolce romantico, Dolci San Valentino, Ricetta mon amour
San Valentino, le persone che si amano cominciano tempo prima a pensare al regalino da fare per dimostrare il loro amore. E quest’anno? Cosa fare, come fare?
Una cenetta romantica? Mhmmmmm troppo scontato. Il solito viaggetto in una zona vicina? No, è periodo di crisi.
Idea, e se per la festa degli innamorati volessimo prendere per la gola la nostra metà?
Detto fatto, prepariamo delle tortine “di cuore”.
Ingredienti per 6/8 tortine:
– 100g di burro morbido
– 130g zucchero
– 3 uova
– 210 g di farina 00
– 1 pizzico di sale
– 1 bustina Pan degli Angeli
– 60ml latte
– poche gocce di colorante alimentare rosso
Accendiamo il forno, portandolo a una temperatura di 180°-200°C. Con uno sbattitore elettrico, in un’ampia terrina, battete a crema il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete le uova, una per volta, assicurandovi che vengano assorbite bene. Aggiungete, man mano, la farina ed il lievito, precedentemente setacciati. Per ammorbidire l’impasto versare, a filo, il latte.
Preleviamo circa 1/3 d’impasto e lo coloriamo con poche gocce di colorante rosso e mescoliamo bene fino ad ottenere la tonalità che preferiamo.
Versiamo l’impasto colorato in una piccola teglia, quadrata o rettangolare, ed inforniamo per circa 15-20 minuti, fino a leggera doratura. Una volta pronta e raffreddata, con una formina per biscotti a forma di cuore, ricaviamo appunto dei cuori.
Con il rimanente impasto riempite le pirottine per circa 2/3 ed inserite al centro di ogni pirrotina un cuore colorato, lasciandolo per oltre la metà fuori e infornate per 20-25 minuti.
Se invece vogliamo che i cuori colorati siano nascosti all’interno del dolce, per far sì che si possa riconoscere esattamente dove tagliare, per vedere l’effetto del cuore, facciamo un segnetto sulla pirrotina o una volta sfornati, sarà difficile riconoscere esattamente dove tagliare per vedere il cuore!
Sono buonissime e belle da vedere già in questo modo, ma con un po’ di fantasia, possiamo decorarle.
La mattina di San Valentino alzatevi prima del vostro partner e preparate una bella colazione, portatela a letto e…immaginate la sorpresa nel vedere i cuori nelle tortine!!!
Auguriiiiiiii e buon San Valentino!!
Autore: Lynda Di Natale Foto: web
Bellissimi questi cupcakes e hai avuto un ottima idea per San Valentino
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Cuor di Cupcakes | Perfettamente Chic