Tag

, , , , ,

Ancora una volta  possiamo affermare, e  confermare, con assoluta sicurezza, che  “.. non è mai troppo tardi” !! A cosa mi riferisco? Semplicemente alla favolosa storia che ho trovato in rete in questo periodo … il matrimonio tra Vivian e Alice. Cosa c’è di speciale? Ormai i matrimoni fra uomini o donne dello stesso sesso non sono più casi isolati, ma questa volta la particolarità c’è, eccome se c’è!

Davenport_Iowa_Vivian__Alice_Perfettamente_ChicDavenport – Vivian e Alice – Perfettamente Sposati.  Vivian e Alice hanno trascorso una vera lunga vita insieme condividendola in tutto e ora, anche se ormai abbastanza “grandi” hanno deciso di ufficializzare la loro unione con il matrimonio.

La love-story arriva dallo Iowa, uno dei 19 Stati degli USA dove è consentito il matrimonio tra persone dello stesso sesso, e le protagoniste sono Vivian Boyack di 91 anni e Alice NonieDubes di 90 anni. Tranquilli nessun errore nel trascrivere la loro età. Le sposine dopo ben 72 anni di vita trascorsa insieme (osiamo dire di fidanzamento) hanno coronato il loro grande sogno anche se hanno usato come mezzo di trasporto, due carrozzine personali.vivian__alice__Alice_Perfettamente_ChicIl reverendo, Linda Hunsaker nella First Christian Church di Davenport, ha benedetto e legalizzato il matrimonio, al quale ha partecipato  un piccolo gruppo di amici e parenti, tutti concordi nel dire : “E’ la celebrazione di qualcosa che sarebbe dovuto accadere molto tempo fa”.

Vivian in un elegante tre pezzi color confetto e Alice in un tailleur con pantaloni beige e rosa, rosa all’occhiello, non hanno mai smesso di tenersi per mano durante l’intera funzione.

vivian_e_alice__Alice_Perfettamente_ChicAffascinanti,  come il Quad City Times – quotidiano di Davenport (Iowa)- ha riportato, i particolari e i dettagli della storia d’amore delle protagoniste. Una love-story che mi ha colpito e che sento di riportare per quanto è affascinante.

Vivian e Alice si sono conosciute nella loro città natale, Yale, quando erano ancora teenagers e successivamente si sono trasferite a Davenport nel 1947; Vivian si è iscritta all’università e Alice ha preferito lavorare aiutando la compagna negli studi. Entrambe amanti dell’avventura e desiderose di conoscere nuovi paesi, nel corso dei vari anni, hanno visitato ben oltre cinquanta Stati americani, l’Inghilterra e l’intero Canada. Come dice la stessa Vivian “E’ stato un bel periodo”.

Una amica, la settantatreenne Jerry Yeast, che le conosce da molti anni racconta: “Le conosco da una vita e posso dirvi che queste due donne sono speciali”.

Alice ha affermato: “Non è mai troppo tardi per un nuovo capitolo nella vita di una persona”.

Una storia affascinante coronata dalle nozze da sempre desiderate e che,  anche se le due donne hanno già trascorso quasi tre quarti di secolo una al fianco dell’altra, ha potuto vedere la sua realizzazione  grazie alla legge che permette i matrimoni omosessuali nello Stato dell’Iowa  in vigore dal 2009.