Tag
Abiti cerimonia, Abiti da cocktail, Abiti da giorno, Abiti da sera, Abiti eleganti, Abiti high-end, Abiti timeless, Abito bianco, Accessori, Alice by Temerley, Alice Temerley, Brand lux, Bridal, Caftani, Daywear, designer, Effortless, Moda british, Temperley Bridal, Temperley London, Timeless
Alice Temperley è una designer di moda inglese con sede a Londra. Il suo marchio di moda, Temperley London, è stato lanciato nel 2000. Grazie alla sua ben nota attenzione nella lavorazione di spenditi tessuti, aggiungendo dettagli unici e finiture a mano, il marchio è diventato uno dei brand di lusso più significativi nel panorama della moda “british”.
Cresciuta a Somerset, nella fattoria dei suoi genitori, la Temperley si è trasferita a Londra per frequentare il Royal College of Art e Central Saint Martins. Subito dopo la laurea la stilista ha fondato la sua compagnia, Temperley London, insieme con il suo allora fidanzato (ora marito) Lars von Bennigsen.
La prima sfilata di moda della Temperley è stata ospitata a Notting Hill, Londra, nel 2003 e, successivamente, a New York. Nel 2011, presso il British Museum di Londra, la stilista espone i dieci anni del suo marchio. Per quattro stagioni consecutive, 2009-2011, la Temperley London ha presentato le sue collezioni, attraverso installazioni multimediali, contro le normali sfilate tradizionali.
Il marchio comprende tre diverse linee: Temperley London, ALICE by Temperley e Temperley Bridal.
‘Temperley London’ è una collezione dal design femminile, effortless e timeless, che rimane fedele alla sua origine britannica. La designer Alice adopera tecniche artigiane, con lavorazione a mano di dettagli particolari e unici, in una estetica tipica dei suoi progetti. Con la presentazione di quattro collezioni di prêt-à-porter all’anno Temperley London offre una gamma completa di daywear (abiti da giorno), oltre ad abiti da cocktail e da sera.
Temperley Bridal, lanciato nel 2006 con la presentazione di due collezioni all’anno, sintetizza una sposa dalla silhouette eterea e senza tempo, ispirata alle storie d’amore e alla decadenza di un’epoca passata. Le collezioni sposa sono reperibili presso i principali atelier da sposa in tutto il mondo, così come negli esclusivi saloni da sposa situati nei Temperley London FlagshipStore.
Nella primavera del 2010, Temperley London presenta ALICE by Temperley, una linea mirata a un abbigliamento giovane e casual, con prezzi più contenuti. Per il lancio di ALICE by Temperley sono stati coinvolti i departmentstore di tutto il mondo, tra cui Harvey Nichols, Selfridges, Harrods , Neiman Marcus, Isetan e Net-A-Porter.
Temperley London ha inoltre ampliato la sua linea con caftani, accessori morbidi e candele profumate.
Tra i tanti clienti, ammiratori dello stile Temperley London ricordiamo Amber Heard, Beyonce, Catherine Duchessa di Cambridge, Emma Watson, Florence Welch, Jennifer Lopez, Jessica Chastain, Kate Hudson, e Penelope Cruz.
Temperley London gestisce attualmente cinque punti vendita indipendenti – di cui tre nel Regno Unito – il flagshipstore nel quartiere Mayfair di Londra, la boutique di Notting Hill dove il marchio ha avuto origine e un punto a Bicester Village. La fashion house ha anche un negozio a Dubai (il Dubai Mall) e un altro a Doha in Qatar (la Porta Mall). Nel 2013 ha nuovamente lanciato la sua piattaforma di e-commerce a livello globale: TemperleyLondon.com. Nel settembre 2013 Ulrik Garde Due è stato nominato alla Temperley London in qualità di Amministratore Delegato che ha preso il posto del co-fondatore e CEO di lunga data Lars Von Bennigsen.
aggiornato al 9 giugno 2015
Autore: Lynda Di Natale Fonte: temperleylondon.com
Pingback: Karl Lagerfeld | Perfettamente Chic
Pingback: Outfit of the Day by Paola Moretti | Perfettamente Chic
Pingback: Outfit of the Day by Paola Moretti | Perfettamente Chic
Pingback: Outfit of the Day by Paola Moretti | Perfettamente Chic
Pingback: Barbie&Ken by Paola Moretti | Perfettamente Chic
Pingback: Mulberry | Perfettamente Chic
Pingback: Outfit of the Day by Paola Moretti | Perfettamente Chic