Tag

, , , , , , , , ,

Dopo aver completato il college in Danimarca, trasferitosi nei Paesi Bassi, dopo aver lavorato per cinque anni nel settore finanziario, nel 2002, Claes Iversen di origine olandese, inizia gli studi alla Royal Academy of Arts di L’Aia coltivando così, la sua passione nel ramo della moda. Claes_Iversen_perfettamente_chicGrazie alla sua ambizione,  lo stilista raccoglie da subito i primi frutti, durante il suo terzo anno di studio, vince il BLVD Modeprijs che lo portò a svolgere lo stage da Viktor & Rolf, dove lavora alla realizzazione della Collezione SS2006 e AW2006. Nel 2006, poco dopo la laurea a L’Aia, Iversen ottiene la nomination per il prestigioso “Frans Molenaar Prijs”. Una nomina che ha dato a Claes Iversen la necessaria attenzione da parte dei media e del business della moda, iniziando così la carriera come designer indipendente.

Nel Febbraio 2008, Claes Iversen si laurea e presenta la sua collezione durante la settimana della moda a Parigi. Nel 2010, Iversen,  apre ufficialmente il suo primo punto vendita sull’ Herengracht, ad Amsterdam, e presenta la sua prima collezione “ufficiale” come designer indipendente. Nello stesso anno gli viene assegnato il Marie Claire Prix de la Mode per il miglior designer nazionale. Lo stilista riceve di persona i clienti per la realizzazione di capi esclusivi e unici, come l’abito da sposa realizzato per Viktória Cservenyák (la scrittrice  Victoria Delano) che ha sposato il principe Jaime di Borbone-Parma.Claes_Iversen_Viktória_Cservenyák_perfettamente_chicClaes Iversen è considerato uno dei più talentuosi designer olandesi. Le sue collezioni, in cui equilibra continuamente  prêt-à-porter e haute couture, sono moderne reinterpretazioni di capi di abbigliamento delle donne classiche, senza per questo essere un cliché. Il lavoro di Iversen può essere riconosciuto per l’uso di materiali di lusso e per i dettagli combinati con una grande dose di glamour. Artigianalità e passione nelle tecniche couture, costituiscono la base per il processo di progettazione dello stilista che sviluppa un carattere importante nei singoli capi, perfetti per le giovani donne mature, aperte a una mentalità internazionale.

Nel luglio 2014 Claes Iversen ha lanciato la sua linea ready-to-wear “II di Claes Iversen” Claes_Iversen_collection_perfettamente_chic

I disegni di Claes sono molto gettonati anche da star del tappetto rosso …

Fonte: claesiversen.com
Pubblicità