Tag

, , , , , , ,

Rachel_Simpson_perfettamente_chicDopo la formazione a Leicester (Inghilterra), Rachel ha trascorso diversi anni a lavorare come designer freelance, creando calzature per una serie di noti marchi di alta classe del settore. Nel 2008, nella sua città natale, Birmingham, ha lanciato la collezione che porta il suo nome e da allora il suo brand è diventato molto amato grazie allo stile d’epoca che si respira nelle sue collezioni. Nel centro storico di Great Western Arcade, di Birmingham, in un edificio costruito nel 1876, apre la sua boutique; la galleria è piena di fascino ed eleganza in stile vittoriano. Nella sua boutique vi è una zona per le scarpe da uomo e un’ area per gli accessori.

Rachel Simpson ha iniziato il suo percorso lavorando su un paio di vecchie macchine per cucire, creando e realizzando le scarpe da sposa di sua sorella. Un’ occasione, quella del matrimonio della sorella, che ha portato la designer ad aver conferma del suo futuro lavorativo, ponendosi l’obiettivo di creare scarpe da sposa indossabili, belle, accessibili e comode.Rachel_Simpson_scarpe_perfettamente_chic

Lo stile delle scarpe Rachel Simpson è ispirato alla combinazione di idee e particolari del periodo della moda che va dal 1920 fino al 1950, con una delicata attenzione per i dettagli (le scarpe sono realizzate a mano, con materiali di alta qualità).

Fonte: rachelsimpsonshoes.co.uk