Tag

, , , , , ,

grace_ranieri_perfettamente_chicIn una panoramica dei matrimoni più belli del passato è impossibile non ricordare quello tra Grace Kelly e il Principe Ranieri di Monaco: un amore nato all’improvviso mentre lei stava girando il film Caccia al ladro.

Come nelle favole, il principe si innamora follemente di lei finché non riesce a sposarla con una bellissima cerimonia il18 aprile 1956.grace_ranieri_perfettamente_chic_1

L’abito da sposa di Grace Kelly per la cerimonia religiosa venne realizzato dalla stilista Helen Rose, della casa di produzione cinematografica MGM Studios.

grace_perfettamente_chicDire che il vestito di Grace, tra i più copiati, è da film, è dire una sacrosanta verità, infatti è stato realizzato secondo la rivisitazione di un abito realizzato dalla stessa Rose per l’ultimo film della Kelly, Alta società.

Per realizzare l’abito di Grace ci son volute ben 35 sarte, oltre alla stilista, per sei settimane; 24 metri di taffetà di seta, 24 di gros de longre di seta, 270 metri di pizzo Valenciennes e 80 metri di tulle di seta tempestato di perline per il velo.grace_perfettamente_chic_2grace_perfettamente_chic_1

Il Principe Ranieri III, invece, quel giorno ha indossato, come da tradizione la divisa militare di alto rango in stile napoleonico.

Grace Kelly è stata una delle attrici statunitensi più amate del cinema internazionale. Recitò accanto ai grandi dello schermo americano come Clark Gable ed Ava Gardner.

Nel 1954 vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film La ragazza di campagna. Recitò in molti film di Hitchock tra cui Il delitto perfetto La finestra sul cortile. Dal 1956 al 1982 vestì il ruolo di principessa di Monaco.

Morì nel 1982 a causa di un incidente stradale in cui fu coinvolta anche la figliola Stephanie, fortunatamente rimasta illesa.

Annunci