Tag

, , ,

Totti_Ilary_perfettamente_chic_2.jpgDuemila persone in piazza dell’Aracoeli (tanto che la protezione civile, a un certo punto, ha cominciato a distribuire bottiglie d’acqua), un acquazzone beneaugurante, invitati sfiniti dal caldo in chiesa e una diretta televisiva (Sky Tg24), hanno fatto da cornice al matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi.

Il William e la Kate di Roma, si sono sposati il 19 Giugno del 2005. I tifosi romanisti, radunati all’esterno della chiesa, hanno accolto lo sposo con tifo da stadio e lo striscione «Orgoglio romano».

Ilary Blasi, accompagnata dal padre, ha fatto il suo ingresso in chiesa, alle 17.35, sfilando fra gli ospiti che già avevano preso posto tra i banchi.Totti_Ilary_perfettamente_chic_3.jpgIn un lungo abito bianco disegnato da Armani, la sposa ha raggiunto l’altare a passo spedito, sulle note dell’Inno alla gioia di Beethoven. Totti_Ilary_perfettamente_chic_4.jpgCon un semplice vestito bianco modello sottoveste, scollato con le pieghe morbide, dotato di un lungo strascico, velo davanti al viso, i capelli sciolti e il pancione ben visibile, ha ricevuto un timido baciamano da Francesco. Totti indossava un elegante tight, cilindro e guanti (sempre Armani) e dopo il “sì” ha alzato il velo della sposa e le ha dato due delicati baci sulla guancia.Totti_Ilary_perfettamente_chic_6.jpgLa chiesa era addobbata con rose, ortensie e felci, in diverse nuances di bianco. Terminata la messa, gli invitati si sono spostati nel castello di Torcrescenza per una cena che, secondo indiscrezioni, sarebbe costata la bellezza di 100.000 euro. Per gli invitati sono stati studiati ben quattro menù per altrettanti buffet, più cena finale. In più un menù preparato solo per i bambini.Totti_Ilary_perfettamente_chic_1.jpgLe nozze di Totti e Ilary sono state trasmesse in diretta esclusiva e i Totti_Ilary_perfettamente_chic_5.jpgproventi dei diritti (si parla di un compenso di 30mila euro) sono stati devoluti in beneficenza: una parte destinati alla costruzione di un canile e una in favore dell’Unicef.

Dal loro matrimonio sono nati Christian,   nato il 5 novembre 2005, e Chanel, nata il 13 maggio 2007. La coppia è in attesa del terzo genito.

La Blasi in un’ intervista ha affermato: “Uno dei veri collanti di un matrimonio è l’ironia”.

Autore: Lynda Di Natale
Pubblicato: felicementesposati.it
Annunci