Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

michael_kors_profilo_perfettamente_chicMichael Kors è uno stilista di fama mondiale, vincitore di numerosi premi e creatore di accessori di lusso e di capi prêt à porter. La società che porta il suo nome, fondata nel 1981, realizza e propone un’ampia gamma di prodotti attraverso le linee Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors. Tra questi prodotti troviamo accessori, calzature, orologi, gioielli, capi prêt à porter per uomo e donna, occhiali e un’intera linea di profumi.

Figlio di Joan Krystosek Kors, una ex fotomodella, Kors studia design della moda al Fashion Institute of Technology di New York, e comincia a disegnare abiti già all’età di 19 anni. michael_kors_logo_perfettamente_chicNel 1981, Kors lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile con il marchio Michael Kors, ispirata ad un abbigliamento sportivo d’alta moda.

Nel 1997 disegna la sua prima linea di Pret-a-porter maschile e, contemporaneamente, inizia a lavorare per la casa di moda francese Celine, di cui, nel 1999, diventa anche il direttore artistico. michael_kors_celine_perfettamente_chicDopo aver rivoluzionato la casa di moda, Kors lascia Celine nel 2003, per dedicarsi al proprio marchio.

Nel 2000 lancia sul mercato il suo primo profumo, distribuito da Givenchy. Nello stesso anno vengono aperti due nuovi punti vendita Michael Kors a New York (sulla Madison Avenue). Due anni dopo aprono altre boutique a SoHo e a Tokyo. Fra le celebrità ad aver vestito abiti di Michael Kors si possono citare fra le altre Jennifer Lopez, Heidi Klum, Catherine Zeta-Jones e Joan Allen. Inoltre Kors ha disegnato molti abiti per il cinema fra cui quelli di Gwyneth Paltrow per il film Possession – Una storia romantica, quelli di Cate Blanchett per Bandits e quelli di Uma Thurman per La mia super ex ragazza.

Michael Kors ha sposato il suo partner Lance LePere sulla spiaggia di Southampton il 16 agosto 2011.michael_kors_lance_lepere_perfettamente_chic

I negozi Michael Kors sono gestiti direttamente o da partner licenziatari e si trovano in alcune delle più prestigiose città del mondo, come New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Rio de Janeiro. Questo florido impero nasce dall’innato senso del glamour e dall’occhio infallibile per l’eleganza classica di uno stilista unico. Michael Kors ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore della moda, è stato premiato per le sue attività filantropiche e si è conquistato il rispetto e l’affetto di milioni di persone. Grazie alla sua personalissima idea di stile, sofisticata ma disinvolta, iconica e al tempo stesso moderna, ha dato vita a un impero del lifestyle di lusso che non conosce confini.

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: michaelkors.it e wikipedia
Annunci