Tag

, , , ,

Xuzhi_Chen_perfettamente_chic.jpgXuzhi Chen, nato in Cina, formatosi in designer womenswear al prestigioso Central Saint Martins College of Arts & Design di Londra, poi ha lavorato per l’azienda JW Anderson e Craig Green. Influenzato creativamente dalla città, Londra divenne una scelta ovvia di posizione per iniziare il suo brand.

Dopo aver istituito la  tecnica che lo caratterizza, Xuzhi Chen lancia il suo marchio, Xu Zhi, con filati e ricami nella collezione di lancio ed viene subito nominato per i premi di disegno H & M nel 2015, per il famigerato premio LVMH nel 2016, seguito poco dopo dal premio Woolmark nello stesso anno. La combinazione di abilità tecnica e di curiosità nella sperimentazione dei tessuti portato lo stilista al successo commerciale, così come collaborazioni creative con numerosi marchi ben consolidati.

Il marchio cinese Xu Zhi a base luxury in Londra ha un atteggiamento contemporaneo sia per estetica e sia per l’artigianato. L’approccio fin dall’inizio è stata focalizzata sulla semplicità attraverso la complessità – proiettando un livello inconfondibile di alta qualità.Xu_zhi_perfettamente_chic.jpgCon materiali innovativi al centro di ogni pezzo, Xu Zhi non solo crea disegni sinonimo del marchio, ma ha anche messo a punto una tecnica di costruzione unica per l’atelier. In meno di cinque anni, Xu Zhi ha raggiunto un successo di vendita al dettaglio in entrambi i mercati europei e asiatici.

Aggiornato al 23/02/2017
Autore: Lynda Di Natale
Fonte: xuzhi.co.uk
Annunci