Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2019: Danny Aiello, attore statunitense.  Danny_Aiello_perfettamente_chicAiello nacque a Manhattan, New York, in una famiglia povera insieme a sei fratelli. Il padre, Daniel Louis Aiello Sr., era un operaio statunitense figlio di immigrati italiani mentre la madre, Francesca Pietrocova, era una sarta italiana originaria di Napoli. Debuttò nel 1976. Gli anni ottanta sono quelli in cui diede il meglio in ruoli di attore caratterista. Dal 1955 fino alla morte fu sposato con la produttrice Sandy Cohen. Ebbe da lei quattro figli, due dei quali lavorano anch’essi nel mondo del cinema: Rick, Danny Aiello III (morto nel 2010 a 53 anni per un cancro al pancreas), Jamie e Stacy. (n. 1933)

Odile_Rodin_perfettamente_chic2018: Odile Rodin, nome d’arte di Odile Marie-Josèphe Léonie Bérard, attrice francese, attiva negli anni cinquanta in cinema e teatro. È ricordata soprattutto per il suo matrimonio con il diplomatico e uomo sportivo dominicano Porfirio Rubirosa. Il suo matrimonio con Rubirosa fu celebrato quando aveva diciannove anni. Dopo la morte di Rubirosa per un incidente d’auto, la Rodin sparì dalla scene e dalle cronache mondane, stabilendosi a Rio de Janeiro. All’attrice è stata attribuita una relazione con il figlio di Aristotele Onassis, Alexandre. (n. 1937)

Audrey_Totter_perfettamente_chic_2013: Audrey Totter, Audrey Mary Totter, è stata un’attrice cinematografica e televisiva statunitense. .  (n. 1917)

Van_Johnson_perfettamente_chic2008: Van Johnson, Charles Van Dell Johnson, è stato un attore, ballerino e cantante statunitense. (n. 1916)

George_Montgomery_perfettamente_chic.jpg2000: George Montgomery, nato George Montgomery Letz, è stato un attore e regista cinematografico e televisivo statunitense. (n. 1916)

Eleanor_Boardman_perfettamente_chic_.jpg1991: Eleanor Boardman, attrice cinematografica statunitense, cominciò la sua carriera come attrice teatrale ma, dopo aver perduto temporaneamente la voce, si rivolse al cinema muto.   (n. 1898)

Anne_Baxter_perfettamente_chic_.jpg1985: Anne Baxter, attrice statunitense.   (n. 1923)

1978: Fay Compton, pseudonimo di Virginia Lilian Emmeline Mackenzie, attrice inglese. Nacque in una famiglia di attori.  (n. 1894)Fay_Compton_perfettamente_chic_.jpg

1976: Jack Cassidy, nato John Joseph Edward Cassidy, attore statunitense.  (n. 1927)Jack_Cassidy_perfettamente_chic_.jpg

1968: Tallulah Bankhead, Tallulah Brockman Bankhead, attrice statunitense, Tallulah_Bankhead_perfettamente_chic.jpga soli sedici anni vinse un concorso di bellezza e si trasferì a New York con lo scopo di lavorare nel cinema.  (n. 1902)

Antonio_Cifariello_perfettamente_chic1968: Antonio Cifariello, attore italiano e documentarista italiano. Interprete di numerosi film italiani degli anni Cinquanta e Sessanta. Dotato di forte presenza scenica e di notevole tecnica recitativa, frutto di anni di studio, dopo un inizio sfolgorante nel cinema d’autore, fu spesso relegato a ruoli di belloccio insipido. Nella sua carriera recitò in numerosi film, caratterizzando il ruolo del giovane di bell’aspetto, seduttore, tipico della commedia all’italiana. Sposò Patrizia Della Rovere, allora nota come valletta del varietà televisivo. Dal loro matrimonio nacque Fabio Cifariello, divenuto musicista. In seguito si legò sentimentalmente all’attrice Annie Gorassini. Insofferente di essere considerato come il “Gassman delle sartine”, verso la metà degli anni Sessanta abbandonò la recitazione, dedicandosi a tempo pieno all’attività di giornalista, realizzando numerosi reportage per la Rai, di forte impegno e impatto sociale, che lo portò a compiere numerosi viaggi in giro per il mondo. Proprio in uno di questi viaggi, perse la vita a soli 38 anni nello Zambia, a causa di un incidente aereo. (n. 1930)

1936: Pierre Yantorny, Pietro Iantorni, stilista italiano. (n. 1874)Pierre_Yantorny_perfettamente_chic_.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web