Tag

, , , , , , , , , , ,

Gloria_Sachs_perfettamente_chic.jpg2012: Gloria Sachs è stata una stilista americana.

2011: Nilla Pizzi, Adonilla Pizzi, cantante e attrice italiana. Allontanata dalla radio nella primavera del 1944, a causa della sua voce considerata troppo sensuale ed esotica per il regime fascista, gira i teatri e le sale da ballo di tutta Italia, al seguito del maestro Cinico Angelini, al quale si è nel frattempo legata anche sentimentalmente.  Celebri anche i suoi duetti con il collega Luciano Benevene, con il quale, finito l’amore per Angelini, ha imbastito una movimentata storia d’amore. Nel frattempo riempie le cronache rosa la sua relazione con il cantante Gino Latilla. Sostituita al Festival di Sanremo del 1954, colpita dal tentato suicidio di Gino Latilla (dopo essere stato lasciato da lei), diventa magrissima e si fa bionda. Sposa segretamente ad Acapulco il chitarrista Carlo Porti, dal quale si separerà pochi mesi dopo. (n. 1919)Nilla_Pizzi_perfettamente_chic

Luigi_Tosi_perfettamente_chic1989: Luigi Tosi, attore italiano.  (n. 1915)

Estelita_Rodriguez_perfettamemente_chic1966: Estelita Rodriguez, è stata un’attrice statunitense di origine cubana. Rodriguez venne ritrovata morta nella cucina della sua residenza californiana. Le cause del prematuro decesso della trentasettenne attrice non furono rese pubbliche, anche se si parlò di una grave forma di influenza. (n. 1928)

 Belinda_Lee_perfettamente_chic1961: Belinda Lee, è stata un’attrice britannica, interprete di una trentina di film in meno di un decennio, morta a soli 25 anni in un incidente d’auto. Belinda, in vacanza in California, muore in un incidente d’auto, sulla quale viaggiava in compagnia di Gualtiero Jacopetti, regista, dal quale aspettava un figlio. (n. 1935)

Philip_Merivalea_perfettamente_chic1946: Philip Merivale, attore e sceneggiatore inglese. Si sposò dapprima con Viva Birkett, dalla quale ebbe quattro figli, uno dei quali, John, divenne attore, e successivamente con l’attrice Gladys Cooper. (n. 1886)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web