Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Naya Rivera, Naya Marie Rivera, attrice, modella e cantante statunitense, nota principalmente per il ruolo di Santana Lopez nella serie televisiva Glee (2009-2015). Figlia di Yolanda, ex modella, e di George Rivera, era la sorella maggiore di Mychal Rivera, giocatore di football e di Nickayla Rivera, anche lei modella. Nel 2010, la rivista Maxim l’ha inserita tra le 100 donne più sexy dell’anno. 2013 aveva ufficializzato la sua relazione con il rapper statunitense Big Sean, ma si sono lascati l’anno successivo annullando le nozze. 2014 Naya era convolata a nozze con il fidanzato Ryan Dorsey, e nel 2015, hanno avuto un figlio: Josey Hollis Dorsey. Novembre del 2017 venne arrestata con l’accusa di violenza domestica nei confronti del marito, per poi essere rilasciata su cauzione. In particolare, Rivera lo avrebbe colpito alla testa e al labbro durante una passeggiata insieme al figlio a Chesapeake, una discussione sfociata nella violenza che Ryan Dorsey avrebbe filmato con il cellulare e mostrato agli agenti. Le accuse poi sono state ritirate secondo un accordo stipulato per il mantenimento. Il divorzio dei due è stato invece ufficializzato nel giugno 2018. L’8 luglio 2020, Naya Rivera è stata dichiarata persona scomparsa dopo che suo figlio di quattro anni, Josey, è stato ritrovato da solo nella barca che l’attrice aveva noleggiato per trascorrere un pomeriggio sul lago Piru, in California. Nello specifico, Josey, ritrovato ancora addormentato e con addosso un giubbotto di salvataggio, avrebbe raccontato agli investigatori che lui e sua madre sarebbero andati a nuotare e che lei non sarebbe tornata sulla barca. La borsa e il portafoglio di Rivera sono stati recuperati sulla barca e la sua Mercedes G Wagon nera nel parcheggio, motivo per cui è stata prontamente esclusa l’ipotesi di un allontanamento volontario. Il corpo è stato poi rinvenuto quattro giorni più tardi, il 13 luglio, venendo così dichiarata morta all’età di 33 anni. Coincidentalmente, il giorno in cui venne ritrovato il corpo, è stato anche il settimo anniversario della morte di Cory Monteith.  (n. 1987)

2018: Carlo Vanzina, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore italiano, ha formato con il fratello maggiore Enrico un’affiatatissima coppia di cineasti di grande versatilità ed efficienza produttiva. (n. 1951)

2018: Tab Hunter, nome d’arte di Arthur Andrew Kelm, attore statunitense. Il giovane attore divenne immediatamente una delle maggiori star maschili idolatrato dalle teenager d’America. (n. 1931)

2017: Elsa Martinelli, modella e attrice cinematografica italiana. Sulle passerelle italiane giovanissima grazie allo stilista Vincenzo Ferdinandi Nel 1968 si è risposata con il fotografo e designer Willy Rizzo, con cui fu sposata fino alla morte di lui nel 2013. (n. 1935)

Nelsan_Ellis_perfettamente_chic.jpg

2017: Nelsan Ellis, è stato un attore statunitense, noto principalmente per il ruolo di Lafayette Reynolds nella serie televisiva True Blood. Muore all’età di 39 anni a causa di un problema cardiaco. (n. 1977)

2015: Flora Carosello, attrice e doppiatrice italiana. Flora_Carosello_perfettamente_chic.jpg (n. 1920)

2012: Ernest Borgnine, pseudonimo di Ermes Effron Borgnino, è stato un attore statunitense di origine italiana. (n. 1917)

2010: Lelio Luttazzi, è stato un musicista, attore, cantante, direttore d’orchestra, regista, scrittore, showman e conduttore televisivo italiano. (n. 1923)

2006: June Allyson, pseudonimo di Eleanor Geisman, attrice, cantante e ballerina statunitense. (n. 1917)

2005: Linda Moretti, attrice italiana. (n. 1921)Linda_Moretti_perfettamente_chic

1994: Dick Sargent, nome d’arte di Richard Stanford Cox, attore statunitense. È conosciuto per il ruolo di Darrin Stephens nelle ultime tre stagioni della serie televisiva Vita da strega (Bewitched), ruolo in cui subentrò al collega Dick York. (n. 1930)Dick_Sargent_perfettamente_chic.jpg

1991: James Franciscus, James Grover Franciscus, attore statunitense. l suo ruolo più celebre è stato quello del detective Jim Halloran in La città in controluce, versione televisiva del celebre film La città nuda. (n. 1934)

1990: Howard Duff, all’anagrafe Howard Green Duff, è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense. Howard_Duff_perfettamente_chic.jpg(n. 1913)

1982: Isa Miranda, nome d’arte di Ines Isabella Sampietro, attrice italiana.  (n. 1905)

1979: Michael Wilding, Michael Charles Gauntlet Wilding, è stato un attore britannico. Originariamente pittore ritrattista, Michael_Wilding_perfettamente_chica diciassette anni scoprì di avere una certa predisposizione per la recitazione e iniziò la sua carriera di attore cinematografico debuttando nel 1933. Fu sposato anche con Elizabeth Taylor, di vent’anni più giovane di lui, dal 1952 al 1957, matrimonio al quale l’attore dovette in gran parte la popolarità negli Stati Uniti. Dopo il divorzio dalla Taylor, dalla quale aveva avuto due figli, Michael Jr. (nato nel 1953) e Christopher (nato nel 1955), Wilding si sposò la terza volta con l’ereditiera americana Susan Neill dal 1958 al 1962. L’ultimo matrimonio fu con l’attrice Margaret Leighton, dal 1964 al 1976, anno della morte di lei.

Isa_Miranda_perfettamente_chic.jpg

1967: Vivien Leigh, nome d’arte di Vivian Mary Hartley, attrice britannica. Il suo volto sarà per sempre legato a Rossella (nell’originale Scarlett) O’Hara, la protagonista del celeberrimo film Via col vento. (n. 1913)Vivien_Leigh_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web