Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

2021: Christopher Pennock, attore statunitense. Fu attivo per oltre quarant’anni come attore di teatro, cinema e televisione. In campo televisivo divenne noto soprattutto per il ruolo di Gabriel Collins, interpretandolo in oltre centoventi episodi della serie TV Dark Shadows. È apparso in oltre 50 ruoli da guest star in televisione da Melrose Place al General Hospital, oltre a numerosi film. (n. 1944)

2018: Louise Latham, attrice statunitense. È famosa soprattutto per l’interpretazione della madre della protagonista nel film Marnie (1964). Ha recitato in svariate produzioni cinematografiche. Durante la sua carriera, Louise lavorò principalmente per la televisione. Latham è stato sposato due volte, la prima con Raymond Pittman e la seconda con il produttore televisivo Paul Picard. (n. 1922)

Movita_perfettamente_chic2015: Movita, il cui nome alla nascita era Maria Luisa Castaneda, è stata un’attrice statunitense di origini messicane che, nella sua carriera, usò talvolta anche il nome di Movita Castaneda. Viene ricordata anche per essere stata la seconda moglie di Marlon Brando. (n. 1916)

Sid_Caesar_perfettamente_chic2014: Sid Caesar, nome vero di Isaac Sidney Caesar, comico, personaggio televisivo e sceneggiatore statunitense.  (n. 1922)

Joanne_Siegel_perfettamente_chic2011: Joanne Siegel, vero nome Jolan Kovacs, modella statunitense nota per essere stata d’ispirazione per il personaggio dei fumetti Lois Lane. (n. 1917)

Betty_Garrett_perfettamente_chic2011: Betty Garrett, attrice statunitense. Garrett si affermò come interprete brillante sul palcoscenico.  Betty è stata la madrina di Jeff Bridges. (n. 1919)

1990: Dino Falconi, scrittore e regista italiano. Figlio di Armando Falconi e Tina Di Lorenzo, iniziò negli anni venti la sua attività di giornalista, occupandosi soprattutto di cronache dello spettacolo su Il Popolo d’Italia. In quel periodo intraprese l’attività di sceneggiatore scrivendo una grande quantità di testi, non solo per il teatro ma anche per il cinema e la radio. Nel 1931 scrisse il primo soggetto per il film Rubacuori, per passare alla regia con la pellicola Vento di milioni del 1941. Dalla fine degli anni ’40 è stato autore di vari programmi di varietà radiofonici e televisivi Rai. (n. 1902)

Attilio_Dottesio_perfettamente_chic1989: Attilio Dottesio, attore italiano. (n. 1909)

1987: Lang Jeffries, attore canadese.  Tra il 1958 e il 1960 recitò nella serie Rescue 8, che lanciò la sua carriera. Nel 1960 arrivò in Italia per recitare in La rivolta degli schiavi e da lì per circa un decennio fu una star del cinema italiano ed europeo di genere, particolarmente attivo nel peplum e nell’eurospy. Tra il 1960 e il 1962 fu sposato con l’attrice Rhonda Fleming. In seguito fu brevemente sposato con Abigail “Gail” Harris, ex-moglie di John Paul Getty Jr. e madre di Paul Getty III. Morì a 56 anni di tumore. (n. 1930)

Tom_Moore_perfettamente_chic.jpg1955: Tom Moore, all’anagrafe Thomas J. Moore, è stato un attore cinematografico e regista irlandese naturalizzato statunitense. (n. 1883)

Sidney_Toler_perfettamente_chic1947: Sidney Toler, nato Sidney Hooper Toler, attore statunitense. (n. 1874)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web