Tag

, , , , , , , , , , , , ,

2014: Robin Williams, Robin McLaurin Williams, è stato un attore, doppiatore, comico e produttore cinematografico statunitense.  (n. 1951)

Franca_Tamantini_perfettamente_chic.jpg2014: Franca Tamantini, attrice e cantante italiana. Saranno circa 40 le pellicole che la vedranno davanti alla cinepresa. (n. 1931)

2008: Mario Feliciani, attore italiano ha recitato nei primi anni cinquanta con Vittorio Gassman, prima di approdare in televisione. (n. 1918)

2005: James Booth, nato David Noel Geeves, è stato un attore e sceneggiatore cinematografico, teatrale e televisivo inglese. Sebbene considerato abbastanza bello da interpretare ruoli da protagonista e abbastanza versatile da interpretare un’ampia varietà di parti dei personaggi, Booth ha naturalmente proiettato una qualità sfuggente, da lupo o imprevedibile che ha portato inevitabilmente a ruoli malvagi e commedie.  Il suo primo ruolo cinematografico è stato un po’ in The Narrowing Circle (1956). Il primo ruolo da protagonista di Booth è arrivato in Sparrows Can’t Sing (1963). Ha poi realizzato Zulu (1964), il film per il quale è meglio ricordato. Ha sposato Paula Delaney nel 1960 e hanno avuto due figli e due figlie. Il suo ultimo film – Keeping Mum – è stato dedicato alla sua memoria. (n. 1927)

1972: Gaetano Marzotto junior, figlio unico di Vittorio Emanuele Marzotto Sr e di Ita Garbin.(n. 1894)Marzotto_perfettamente_chic_Gaetano_senior

Miriam_Nesbitt_perfettamente_chic.jpg1954: Miriam Nesbitt o Miriam Nesbitt, all’anagrafe Miriam Schanke o Skanke, è stata un’attrice statunitense teatrale e cinematografica. (n. 1853)

1937: Edith Wharton, nata Edith Newbold Jones, scrittrice e poetessa statunitense. Fu la prima donna a vincere il premio Pulitzer per il romanzo L’età dell’innocenza (The Age of innocence). (n. 1862)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web