Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2013: Richard Griffiths, attore britannico famoso per aver interpretato lo zio babbano di Herry nei film Harry Potter (n. 1947)

Richard-Griffiths_perfettamente_chic

1985: Marc Chagall, pittore russo (n. 1887)

marc-chagall_perfettamente_chic.jpg

1983: Suzanne Belperron, stilista e designer francese (n. 1900)

suzanne_belperron_perfettamente_chic

Omar_Kiam_perfettamente_chic_2.jpg1954: Omar Kiam, stilista e costumista statunitense. Nato Alexander Kiam a Monterrey , in Messico, da genitori texani, Kiam ha preso il soprannome di Omar alla Riverview Preparatory School di Poughkeepsie, New York. In seguito andò alla Poughkeepsie Military Academy di New York. Il suo primo lavoro come designer inizia producendo tappi per neonati per un grande magazzino a Houston.Omar_Kiam_perfettamente_chic_1.jpg  Kiam scelse di mantenere il suo soprannome professionalmente, poiché apprezzava il legame con Omar Khayyám. Dopo essere stato studente a Parigi, Kiam è tornato negli Stati Uniti e ha aperto il suo studio a New York, dove ha realizzato costumi per il teatro di Broadway. Nel 1933 si trasferì a Hollywood, dove diresse i dipartimenti di design di costumi del film per Sam Goldwyn Productions e United Artists. Prima di lasciare Hollywood nel 1939, Kiam ha lavorato anche per David O. Selznick e Hal Roach. Uno dei film più importanti di Kiam è stato il film del 1937 A Star is Born, per il quale ha vestito Janet Gaynor. Ha collaborato con Irene (costume designer) ad Algeri.

Omar_Kiam_perfettamente_chic_Sebbene fosse principalmente noto come costumista, Kiam aveva anche un negozio di moda all’ingrosso che riforniva i vestiti nei negozi degli Stati Uniti prima di trasferirsi a Hollywood. Dopo aver lasciato Hollywood, nel 1941 Kiam divenne head designer per il marchio di moda Ben Reig, una compagnia fondata nel 1929. Progettando anche gioielli in costume per loro dal 1948, vi lavorò fino alla sua morte. Kiam vinse il Neiman Marcus Fashion Award nel 1941 e nel 1946 vinse il Coty Award insieme a Vincent Monte-Sano, casa di moda, e Clare Potter, stilista americana. Durante i primi anni ’50 Liz Claiborne lavorava per Kiam. Omar_Kiam_perfettamente_chic_copertina.jpg

1941: Virginia Woolf, scrittrice, saggista e attivista britannica (n. 1882)

Virginia_Woolf_perfettamente_chic.jpg

Autore: PerfettamenteChic
Annunci