Tag
20 settembre, 20 settembre morti, Badshah Begum, Gerardo Vera, Jan Merlin, Jan Wasylewski, Jules Auguste César Muraire, Jules Muraire, Nellie Paulina Burgin, Polly Bergen, Riccardo Zinna, Ricordando .., Ricordiamo, Shakila
2020: Gerardo Vera, attore, regista e costumista spagnolo. (n. 1947)
2019: Jan Merlin, nome d’arte di Jan Wasylewski, attore statunitense. (n. 1925)
2018: Riccardo Zinna, attore, regista teatrale e compositore italiano. (n. 1958)
2017: Shakila, Badshah Begum, è stata un’attrice indiana. Nel corso dei suoi quattordici anni di carriera, è apparsa in più di 50 film con attori e registi famosi. Successivamente, ha lasciato il cinema e si è sposata, trasferendosi a Londra con suo marito, YM Elias. Dopo la fine del suo matrimonio, è tornata a Mumbai e si è risposata con un uomo afgano che era il Consolato Generale in India. Hanno avuto una figlia Meenaz. Nel 1991, ha subito un terribile colpo per la morte della figlia, ed è tornata a Mumbai. Ha rifiutato tutte le offerte di film e serie televisive successivamente, poiché voleva che i fan la ricordassero come una giovane e bella eroina. È morta per un grave attacco cardiaco all’età di 82 anni. La sorella di Shakila, Noor (abbreviazione di Noorjehan) era sposata con Johnny Walker. (n. 1935)
2014: Polly Bergen, nome d’arte di Nellie Paulina Burgin, è stata un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva e cantante statunitense. (n. 1930)
1946: Jules Auguste César Muraire, detto Raimu, attore francese del varietà, del teatro e del cinema. (n. 1883)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web