Tag
18 marzo, Barbara Bates, Elsa Peretti, Enzo Cannavale, Giulio Panicali, Natasha Jane Richardson, Natasha Richardson, Ottavio Garaventa, Ricordiamo, Vilma Bánky, Vilma Bánky Koncsics, Vincenzo Cannavale
2021: Elsa Peretti, è stata una designer di gioielli e filantropa italiana, nonché una modella. I suoi gioielli e pezzi di design per Tiffany & Co. , sono inclusi nella collezione del XX secolo del British Museum, del Museum of Fine Arts, Boston e del Museum of Fine Arts, Houston. Elsa non si è mai sposata e la relazione più lunga è stata quella con Stefano Magini. (n. 1940)
2014: Ottavio Garaventa, tenore italiano. (n. 1934)
2011: Enzo Cannavale, all’anagrafe Vincenzo Cannavale, attore italiano. (n. 1928)
2009: Natasha Richardson, Natasha Jane Richardson, attrice britannica. Figlia dell’attrice Vanessa Redgrave e del regista Tony Richardson, era sorella di Joely e sorellastra dello sceneggiatore e regista Carlo Gabriel Nero, figlio del secondo marito della madre, l’attore italiano Franco Nero. Nipote di Rachel Kempson, Michael Redgrave, Lynn Redgrave, Kika Markham e Corin Redgrave e cugina di Jemma Redgrave. Fu anche la madrina di due figli adottivi di Mia Farrow. (n. 1963)
1991: Vilma Bánky, Vilma Bánky Koncsics, attrice ungherese diva del cinema muto statunitense. Sposò Rod La Rocque. (n. 1901)
1987: Giulio Panicali, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Di origini napoletane. (n. 1899)
1969: Barbara Bates, attrice statunitense. È nota per l’interpretazione dell’aspirante attrice Phoebe nel film Eva contro Eva (1950). (n. 1925)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web