Tag
Antony Carbone, Antony Deago Carbone, Beppe Bigazzi, Celeste Jeanne Yarnall, Celeste Yarnall, Charles Adams Claverie, Charles Rocket, Eulalie Jensen, Eulalie Jenson, Gianni Glori, Gianni Musy, Gianni Musy Glori, Giovanni Musy, Giuseppe Bigazzi, Gustaf Gründgens, Irving Penn, Iva Withers, Nicholas Pryor, Ollie Kirkby, Patrice Chéreau, Pearl Iva Edith Withers, Renate Müller, Ricordiamo, Tony Carbone, Wolfgang Kieling
2024: Nicholas Pryor, attore statunitense. Ha studiato recitazione alla prestigiosa Yale School of Drama, avviando la sua carriera artistica negli anni ’50. È apparso in numerosi film e serie TV. Tra i suoi lavori più noti ci sono le apparizioni in soap opera americane e in pellicole di successo degli anni ’70 e ’80. Si è sposato due volte; seconda moglie l’attrice Christine Belford. (n. 1935)
2020: Antony Carbone, noto anche con lo pseudonimo di Tony Carbone, attore statunitense. (n. 1925)
2019: Giuseppe Bigazzi, detto Beppe, è stato un dirigente d’azienda, dirigente pubblico, giornalista e gastronomo italiano. (n.1933)
2018: Celeste Yarnall, attrice americana principalmente negli anni ’60 e ’70. (n. 1944)
2014: Iva Withers, attrice e cantante canadese naturalizzata statunitense, nota soprattutto come interprete di musical a Broadway. (n. 1917)
2013: Patrice Chéreau, è stato un regista, sceneggiatore e attore francese, sia di cinema sia di teatro. (n. 1944)
2011: Gianni Musy, attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e paroliere italiano. Talvolta accreditato come Gianni Glori o come Gianni Musy Glori. (n. 1931)
2009: Irving Penn, fotografo statunitense ed era il fratello maggiore del famoso regista Arthur Penn. (n. 1917)
2005: Charles Rocket, attore statunitense. (n. 1949)
1985: Wolfgang Kieling, attore, cantante e doppiatore. È stato il marito delle attrici Jola Jobst, Monika Gabriel e Gisela Uhlen ed era il padre degli attori Susanne Uhlen e Florian Martens (avuto da una relazione con l’attrice Ingrid Rentsch). (n. 1924)
1964: Ollie Kirkby, è stata un’attrice statunitense del cinema muto, nota anche con i nomi alternativi Ollie Kirby, Ollie Kirke e Olive Kirby. (n. 1886)
1963: Gustaf Gründgens, attore e regista tedesco. Iniziò la sua carriera come attore negli anni Venti. Fu direttore artistico di importanti teatri, tra cui il prestigioso Deutsches Schauspielhaus di Amburgo. La sua carriera fu segnata anche da un periodo controverso durante il regime nazista, quando continuò a lavorare nel teatro ufficiale, assumendo ruoli di rilievo. Dopo la guerra riuscì comunque a mantenere la sua posizione di grande uomo di teatro, diventando un punto di riferimento della rinascita culturale tedesca. Nella vita privata ebbe un matrimonio con Erika Mann, figlia dello scrittore Thomas Mann, che si rivelò più una convenzione sociale che un’unione sentimentale duratura. Successivamente visse relazioni più riservate. Gründgens morì a causa di un’overdose di sonniferi. (n. 1899
1952: Eulalie Jensen, conosciuta anche con il nome di Eulalie Jenson, attrice statunitense. (n. 1884)
1937: Renate Müller, attrice e cantante tedesca. (n. 1906)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web Immagini: IA