Tag

, , , ,

In poche mosse il papà della sposa sarà perfetto per il “Sì”, nonostante si sentirà emozionatissimo come non mai!padre_della_sposa_perfettamente_chic_6Quei fatidici metri che separano la porta di ingresso alla navata, per lasciare, simbolicamente, la sua “bambina” tra le braccia del futuro marito, sono sicuramente tra i più emozionanti che un padre possa mai vivere.padre_della_sposa_perfettamente_chic_5.jpgQuindi non ci sono dubbi che, dopo lo sposo, il papà della sposa deve essere l’uomo più elegante e affascinante della festa.
padre_della_sposa_perfettamente_chic_9L’abito ideale è quello realizzato su misura (sartoriale) e, secondo il galateo, il padre della sposa dovrebbe rispettare il look scelto dallo sposo. Se lo sposo indossa il tight o il frac il suocero, ma anche i testimoni, dovrebbero indossarlo a loro volta.

padre_della_sposa_perfettamente_chic_10Se lo sposo sceglie uno stile slim fit non sarebbe certo gradito e comodo per il papà, quindi la regola del classico abito scuro (nero, blu o grigio) va bene; un bravo sarto farà in modo di trovare il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza.padre_della_sposa_perfettamente_chic_2
Per quanto riguarda gli accessori, in primis la cravatta, che dovrebbe essere classica, in seta, di colore chiaro se il matrimonio sarà celebrato di mattinapadre_della_sposa_perfettamente_chic_3
(grigio perlato per esempio), mentre per la cerimonia pomeridiana in toni scuri. In assoluto niente fantasie eccentriche o colori sgargianti.
La camicia chiara, bianca o avorio, e le calze dello stesso tono dell’abito, in cotone o in seta.
Le scarpe, con le stringhe come la cintura, devono essere in pelle, nere.

padre_della_sposa_perfettamente_chic_7Ideale ai polsini della camicia i gemelli, per un tocco di eleganza in più.

Autore: Lynda Di Natale
Pubblicato: felicementesposati.it
Annunci