Tag
Galateo del padre della sposa, Padre della sposa, Papà della sposa, Regole per il padre della sposa, Stile padre della sposa
In poche mosse il papà della sposa sarà perfetto per il “Sì”, nonostante si sentirà emozionatissimo come non mai!Quei fatidici metri che separano la porta di ingresso alla navata, per lasciare, simbolicamente, la sua “bambina” tra le braccia del futuro marito, sono sicuramente tra i più emozionanti che un padre possa mai vivere.
Quindi non ci sono dubbi che, dopo lo sposo, il papà della sposa deve essere l’uomo più elegante e affascinante della festa.
L’abito ideale è quello realizzato su misura (sartoriale) e, secondo il galateo, il padre della sposa dovrebbe rispettare il look scelto dallo sposo. Se lo sposo indossa il tight o il frac il suocero, ma anche i testimoni, dovrebbero indossarlo a loro volta.
Se lo sposo sceglie uno stile slim fit non sarebbe certo gradito e comodo per il papà, quindi la regola del classico abito scuro (nero, blu o grigio) va bene; un bravo sarto farà in modo di trovare il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza.
Per quanto riguarda gli accessori, in primis la cravatta, che dovrebbe essere classica, in seta, di colore chiaro se il matrimonio sarà celebrato di mattina
(grigio perlato per esempio), mentre per la cerimonia pomeridiana in toni scuri. In assoluto niente fantasie eccentriche o colori sgargianti.
La camicia chiara, bianca o avorio, e le calze dello stesso tono dell’abito, in cotone o in seta.
Le scarpe, con le stringhe come la cintura, devono essere in pelle, nere.
Ideale ai polsini della camicia i gemelli, per un tocco di eleganza in più.
Autore: Lynda Di Natale Pubblicato: felicementesposati.it