Tag

, , , , , , , ,

 

audrey_hepburn_perfettamente_chic_1.jpgAudrey era un’icona della bellezza e dell’eleganza, la sua riservatezza, e non il suo ostentare, era alla base del suo look elegante.

audrey_hepburn_perfettamente_chic_2.jpg

Audrey Hepburn ha avuto due matrimoni.

Agli inizi della sua carriera incontrò Lord James Hanson, ricco e nobile imprenditore inglese , un “amore a prima vista” per l’attrice, appena 23enne e impegnata a Roma sul set di “Vacanze Romane”, così decise di sposarsi.

L’attrice scelse l’abito,  in satin avorio, dall’atelier delle Sorelle Fontana. audrey_hepburn_perfettamente_chic_3.jpgMa il matrimonio non si celebrò; pochi giorni prima delle nozze, Lord Hanson chiede a Audrey di rinunciare alla propria carriera di attrice, ma lei non accetta. Così la Hepburn chiede alle sorelle Fontana di regalare l’abito: “alla più bella, povera, ragazza italiana che riuscirete a trovare”.audrey_hepburn_perfettamente_chic_4.jpg

La fortunata, individuata attraverso concorso radiofonico, è Amabilia Altobello, di Latina, in sposa ad un contadino, che conserva l’abito fino al 2002, quando viene acquistato da Micol Fontana e messo in mostra, fino a finire all’asta nel 2009, battuto per 13,8 mila sterline, metà delle quali sono state devolute alla Audrey Hepburn Children’s Foundation, creata dall’attrice per l’UNICEF.

audrey_hepburn_perfettamente_chic_5.jpgA una festa organizzata da Gregory Peck, Audrey conosce il suo futuro marito, l’affascinante attore, scrittore e produttore Mel Ferrer, e lo sposa il 24 settembre 1954 con un abito semplice e sofisticato con vita strettissima e maniche ampie. Da questa unione nacque Sean (1960). Il matrimonio con Ferrer durò 14 anni.

audrey_hepburn_perfettamente_chic_6.jpgIl 18 Gennaio 1969, Audrey sposa lo psicanalista romano Andrea Dotti. Come abito da sposa scelse un tubino cortissimo in lana, color rosa chiaro accompagnato da una cuffietta chiusa sotto il mento, al posto del velo.

Da questo matrimonio nasce nel 1970 Luca. Purtroppo, il matrimonio fu ben presto rovinato dalle numerose relazioni extraconiugali del medico e finì nel 1982.

audrey_hepburn_perfettamente_chic_7.jpg

Mentre era ancora sposata con Dotti, Audrey incontrò l’attore  Robert Wolders. Dopo la separazione dal medico, Robert divenne il suo compagno ma non si sposarono mai.

I due si occuparono molto di beneficenza e affrontarono insieme molti viaggi per conto dell’UNICEF.

Autore: Lynda Di Natale
Pubblicato: felicementesposati.it