Lo stile regina è caratterizzato dall’ampia gonna sotto un corpetto aderente. Ha lo stesso taglio dello stile A-line, ciò che fa la differenza è la gonna liscia e più ampia.Questo modello è ritornato di gran moda grazie al matrimonio reale d’Inghilterra; Kate Middleton ha, infatti, indossato un abito stile regina con gonna imperiale dal lungo strascico.
Il bustino di solito è ricoperto da un corpetto in pizzo che si può rimuovere, dopo la cerimonia religiosa, trasformando l’abito e mostrando un’altra versione per il ricevimento. Ideale per un matrimonio a tema regale e aristocratico, dove ogni cosa porta con sé un tocco di lusso.
Lo stile regina dalla gonna imperiale, si adatta un po’ a tutte le conformazioni fisiche, perché equilibra e ridisegna le proporzioni della figura, senza costringerla o penalizzarla e slancia anche chi ha una statura non troppo alta.
I tessuti che sono utilizzati nella realizzazione di questa tipologia di abito, sono: velluto liscio in seta per l’inverno, cade di seta, duchesse in seta, broccato, raso liscio, satin, taffetà e mikado.
Autore: Lynda Di Natale
Pingback: Abito in Stile Vittoriano | Perfettamente Chic
Pingback: Come scegliere la forma del bouquet | Perfettamente Chic
Pingback: Il “si” della principessa di Svezia | Perfettamente Chic