Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

La principessa di Svezia Madeleine si è sposata con Christopher O’Neill, l’8 giugno 2013.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_2.jpg

O’Neill ha rinunciato al titolo reale. La Casa Reale Svedese ha confermato: «Mr. Christopher O’Neill ha rispettosamente chiesto di rimanere un privato cittadino e di non ricevere lo stato reale», ma rimarrà «un cittadino degli Stati Uniti in modo da poter continuare a lavorare senza svolgere un ruolo ufficiale nella monarchia svedese». Grande delusione della Casa Reale per la decisione degli sposi di vivere nella grande mela e non in Svezia. Gli sposi si sono conosciuti a NY tramite amici e a ottobre, Chris, con un anello di diamanti da quattro carati, le ha chiesto di sposarlo.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_1.jpg

Lei bellissima, occhi blu, 31 anni il 10 di giugno, è tra i 20 reali più sexy al mondo (classifica della rivista Forbes) e quarta in linea di successione al Trono del Regno di Svezia: Madeleine Thérèse Amélie Joséphine Bernadotte è la figlia minore dell’attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia. Come la sorella maggiore Victoria, sposata con Daniel Westling, ex preparatore atletico, anche Madeleine non ha scelto un compagno di sangue blu, infatti, Chris O’Neill (37 anni) è un banchiere newyorkese.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_4.jpg

Una cerimonia da fiaba nella cappella del palazzo reale di Stoccolma, dove le balaustre sono state addobbate con mughetti e alzate con peonie rosa. La sposa, accompagnata lungo la navata dal padre, il re Carlo XVI Gustavo, sulle note della marcia nuziale, è andata incontro allo sposo che a stento ha trattenuto le lacrime per la commozione. La principessa ha letto le promesse di matrimonio in svedese, mentre lo sposo le ha recitate in inglese (Chris O’Neil è di New York), con un’ emozione travolgente. Successivamente, la coppia, in carrozza, ha sfilato per le strade medievali del centro storico della capitale.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_8.jpg

Oltre 500 ospiti hanno partecipato al royal wedding di cui molte “teste coronate” provenienti da tutta Europa. Tra gli invitati anche Charlene di Monaco, moglie di Alberto, purtroppo la sua fama di principessa triste viene qui confermata dal fatto che non è accompagnata dal marito, e molti vip tra cui il bassista dei Duran Duran.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_7.jpg

La principessa, indossava un magnifico abito bianco stile regina, interamente rivestito in pizzo che lasciava delicatamente scoperta la schiena, con uno scollo a V. Mentre sul davanti, in trasparenza, un bustino lineare, ricoperto da un bustino in pizzo con scollatura a barca che delicatamente copriva le spalle abbracciando l’attaccatura del braccio alla spalla. L’abito terminava con un lungo strascico e un velo, tenuto da una regale tiara di diamanti, che superava lo strascico del vestito ed era bordato anch’esso dal pizzo, come richiamo dell’abito. L’abito della sposa è stato disegnato da Valentino Garavani che era, tra l’altro, tra gli invitati al matrimonio.

Il bouquet da sposa era tondo, composto da rose color cipria, roselline e mughetti.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_5.jpg

Bellissima la sorella della sposa, Victoria, in stile dea greca con il marito Daniel in smoking.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_Victoria_5.jpg

Ricordiamo che l’abito da sposa della principessa Victoria di Svezia, sposata il 19 giugno del 2010, fu disegnato e realizzato da Par Engsheden: un abito liscio e semplice, privo di ornamenti, ma realizzato in prezioso tessuto di seta, color crema, rifinito solo da bottoncini foderati. Il lunghissimo strascico di cinque metri fu il vero protagonista del vestito.

principessa_di_Svezia_Victoria_perfettamente_chic_5.jpg

Il 20 febbraio 2014 è nata la principessa Leonore Lilian Maria a New York. Il 19 dicembre successivo la principessa e il marito annunciarono che erano in attesa del secondo figlio,

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_6.jpg

e il 15 giugno 2015, alle ore 13.45, è nato Nicolas Paul Gustaf, il secondogenito della coppia.

principessa_di_Svezia_Madeleine_perfettamente_chic_Victoria_8.jpg

Autore: Lynda Di Natale

 

Annunci