Tag

, , , , , , , ,

 

Sfatiamo  delle “credenze” sulla scelta degli abiti delle damigelle d’onore!

Iniziamo nel dire che non è vero che:

– gli abiti delle damigelle d’onore devono essere semplici, per non mettere in “ombra” l’abito della sposa.  La sposa è sempre la sposa!! Certo, gli abiti delle damigelle devono essere in stile con quello della sposa e seguire il fil rouge della cerimonia.

damigelle__perfettamente_chic.jpg

– gli abiti delle damigelle devono essere tutti dello stesso modello. Non è vero. Per una questione di armonia è opportuno che abbiano lo stesso colore e lo stesso stile, anche se ci possono essere delle eccezioni. Ma in primis è da considerare che ogni damigella ha una propria costituzione fisica, quindi si cercano soluzioni che possano risolvere ogni esigenza. Ad esempio si può optare per lo stesso colore, ma modelli diversi, oppure si può scegliere un modello unico per tutte, ma con colori diversi o ancora si può scegliere lo stesso modello e lo stesso colore, ma in tonalità diverse.

– i vestiti delle damigelle devono essere lunghi. Anche questo non è vero! Primo perché bisogna considerare l’ora del matrimonio, se è di mattina o il pomeriggio-sera, poi bisogna considerare che tipo di matrimonio si ha intenzione di realizzare, ovvero se lo stile sarà formale o informale, e in primis bisogna sempre valutare cosa piace alla sposa .

dsmigelle_in_nero_perfettamente_chic.jpg

– le damigelle devono vestire con colori tenui, tipo colori pastello. Le sfilate degli ultimi tempi e la varietà di tipologie di matrimonio, permettono alla sposa di scegliere anche dei colori vivaci per le sue damigelle, addirittura potrebbe farle vestire di nero!

Autore: Lynda Di Natale

 

Annunci