Tag

, , , , , , , , , , , ,

2017: Brad Harris, attore e produttore cinematografico statunitense, inizia a frequentare, da giovane, le palestre di cultura fisica, acquisendo ben presto una notevole muscolatura, esibendosi successivamente, in gare con altri atleti. l primo film che lo vede impegnato a Cinecittà è Goliath contro i giganti, successivamente interpreta anche i ruoli di Sansone ed Ercole.  Passato il filone mitologico, mentre gli altri attori culturisti erano tornati ai loro paesi di origine, Harris continua a lavorare nel cinema italiano nei film di spionaggio e negli spaghetti western. Gira circa 50 pellicole fino agli anni settanta, lavorando anche come produttore, sino al ritorno negli Stati Uniti nel 1980. Ha lavorato anche in Germania e in estremo oriente. (n. 1933)Brad_Harris_perfettamente_chic.jpg2016: Julie Gregg, nata Beverly Scalzo, è stata un’attrice statunitense di origini italiane, conosciuta per l’interpretazione di Sandra Corleone, moglie di Santino “Sonny” Corleone, nel film Il padrino di Francis Ford Coppola. (n. 1944)Julie_Gregg_perfettamente_chic.jpg1992: Jack Kelly, John Augustus Kelly, attore statunitense, è fratello minore di Nancy Kelly, già allora avviata ad una brillante carriera di attrice. Come lei debutta come attore bambino negli anni trenta, a Broadway e con piccole parti al cinema. Tornato a recitare al cinema nel 1949, la sua carriera da allora non conosce interruzioni. Lavora prevalentemente per la televisione. Il ruolo per cui è maggiormente conosciuto è probabilmente quello di Bart Maverick nella serie televisiva degli anni ’50 e ’60 Maverick.(n. 1927)Jack_Kelly_perfettamente_chic1980: Steve McQueen, Terence Steven McQueen, è stato uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe, nonostante sia sempre stato un attore piuttosto problematico per registi e produttori, riuscì sempre a ottenere ruoli di grande rilievo e ingenti compensi. Nel 1956 sposò l’attrice Neile Adams, dalla quale ebbe due figli: Terry (1959-1998, che morirà a soli 38 anni per emocromatosi) e Chad (1960) padre di  Steven R. McQueen (anch’egli attore che attualmente recita nella serie tv Chicago Fire). Nel 1972 McQueen e la Adams divorziarono. 1973 McQueen sposò l’attrice Ali MacGraw. La loro relazione, cominciata dopo che lei aveva abbandonato il marito, il produttore Robert Evans, per sposare McQueen, fu piuttosto tumultuosa e terminò con il divorzio nel 1978. 1980, dieci mesi prima di morire, McQueen sposò la modella Barbara Minty. Negli anni sessanta ebbe una relazione con l’attrice Lauren Hutton e agli inizi degli anni settanta con l’attrice Barbara Leigh. Nel 1979 gli venne diagnosticato un mesotelioma pleurico, McQueen morì in una clinica messicana in seguito a due consecutivi attacchi cardiaci. (n. 1930)Steve_McQueen_perfettamente_chic.jpg

Emilio_Cigoli_perfettamente_chic.jpg1980: Emilio Cigoli, all’anagrafe Emilio Cardi Cigoli, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Dalla prima metà degli anni trenta si dedicò alla prosa radiofonica. Dopo un’intensa attività teatrale debuttò nel cinema nel 1935. Negli anni settanta è stato spesso impegnato negli sceneggiati televisivi prodotti dalla Rai. Ha sposato Valentina Cortino con cui ha avuto due figli: Carlo e Ludovico. Si sposò in seconde nozze con la direttrice del doppiaggio e dialoghista Giovanna Garatti. (n. 1909)

Rose_Dolores_perfettamente_chic.jpg1975: Rose Dolores, o, semplicemente Dolores, nata Kathleen Marie Rose, è stata una modella e attrice inglese, una delle più famose tra le Ziegfeld Girls.  Tra una folla di spasimanti adoranti e pieni di soldi, scelse di sposare Tudor Wilkinson, un collezionista d’arte milionario. Si ritirò dalle scene, andando a vivere con il marito nella sua residenza parigina, un edificio pieno di quadri, bronzi rinascimentali e arredamenti lussuosi. (n. 1893)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web