Tag

, , , , , , , , , , ,

damiano_russo_perfettamente_chic2011: Damiano Russo, attore italiano.  Muore all’età di 28 anni in seguito ad un incidente stradale in moto avvenuto il giorno prima.  (n. 1983)

2015: Maria Grazia Capulli, giornalista e conduttrice televisiva italiana; tra i volti storici del TG2. 1996 entrò a far parte della redazione del TG2. Presentò alcune edizioni di Premi letterari. Era soprannominata la Grace Kelly del giornalismo. Muore, al termine di una lotta contro un tumore ai polmoni, a 55 anni. (n. 1960)Maria_Grazia_Capulli_perfettamente_chic

Leonardo_Cortese_perfettamente_chic1984: Leonardo Cortese, noto anche con lo pseudonimo di Leo Passatore, attore, regista e critico teatrale italiano. Esordì sullo schermo nel 1938. 1943 ottenne un notevole successo al Teatro. Sin dal suo debutto cinematografico, fu tra i giovani più applauditi e più quotati sia nell’ante che nel dopoguerra, diventando uno dei beniamini del pubblico, soprattutto di quello femminile. Simpatico e di bell’aspetto, fu uno degli attori più popolari del cinema. Colto e preparato, si cimentò anche nella regia. Nel 1965, per conto della Rai girò un documentario che lo portò in giro per l’Europa. 1977 rimase vedovo di Margherita Ligios, sposata nel 1941, nel pieno della notorietà cinematografica. (n. 1916)

Margaret_Gibson_perfettamente_chic.jpg1964: Margaret Gibson, nata Ella Margaret Gibson, è stata un’attrice statunitense del cinema muto. Coinvolta in numerosi scandali, nella seconda parte della sua carriera, adottò il nome di Patricia Palmer. In punto di morte, confessò di essere stata lei l’autrice dell’omicidio del regista William Desmond Taylor, uno dei delitti più famosi della storia di Hollywood, ma le autorità non credettero alla sua versione. (n. 1894)

Olive_Blakeney_perfettamente_chic1959: Olive Blakeney, attrice statunitense. Sposatasi con l’attore Bernard Nedell, seguì il marito all’inizio degli anni trenta e si affermò sui palcoscenici londinesi in commedie musicali. Per il cinema britannico interpretò una dozzina di pellicole. Rientrata negli Stati Uniti, a partire dal 1940 acquistò notorietà anche in patria, recitando prevalentemente in ruoli di caratterista. Dai primi anni cinquanta la Blakeney lavorò anche per il piccolo schermo, dove apparve in numerose serie.  Dal matrimonio con l’attore Bernard Nedell ebbe una figlia, Betty Lou Nedell, che nel 1952 sposò l’attore Jimmy Lydon. (n. 1894)

Elissa_Landi_perfettamente_chic1948: Elissa Landi, pseudonimo di Elisabeth Marie Christine Kühnelt, è stata un’attrice e scrittrice austriaca naturalizzata statunitense,  nota per il suo portamento aristocratico, pare fosse una discendente dell’imperatrice Elisabetta di Baviera. La sua prima ambizione fu quella di diventare scrittrice. Scrisse infatti il suo primo romanzo all’età di 20 anni e tornò a scrivere durante i momenti di inattività dalle scene e dopo il suo ritiro dal cinema. Durante gli anni venti apparve in film inglesi, francesi e tedeschi, prima di recarsi negli Stati Uniti.  Morì di cancro. (n. 1904)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web