Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Phyllis Somerville, attrice statunitense. Debutta a Broadway nel musical del 1974 Over Here!, nominato per il Tony Award come miglior musical. In un periodo imprecisato, diventa un membro della Compagnia Teatrale Labyrinth, della quale farà parte per tutta la vita. Inoltre, diventa un’attrice fissa, nonché finanziatrice, dell’Arena Stage, un teatro regionale situato a Washington DC. Nel 1981 debutta al cinema con un piccolo ruolo nel film Arturo. Dopo il 1984 decide di passare al cinema e alla televisione. Per decenni, Phyllis è una delle attrici più famose di Hollywood, conosciuta soprattutto per i suoi personaggi matronali.  Nella sua lunga carriera aveva recitato in oltre 30 film (da Arturo a Gli imbroglioni, da Al di là della vita a Le regole del gioco, da Il curioso caso di Benjamin Button a Il sosia – The Double, fino a Le nostre anime di notte) e in una quindicina tra le serie tv più seguite, tra cui Law & Order – I due volti della giustizia, Sex and the City, I Soprano, CSI: Miami, House of Cards, Elementary. (n. 1943)

Barry_Coe_perfettamente_chic2019: Barry Coe, attore statunitense. (n. 1934)

2010: James Gammon, attore statunitense. (n. 1940)

Mino_Damato_perfettamente_chic.jpg2010: Mino Damato, all’anagrafe Erasmo Damato, giornalista, conduttore televisivo e politico italiano. (n. 1937)

Giampiero_Bianchi_perfettamente_chic.jpg2005: Giampiero Bianchi, attore italiano. (n. 1945)Antonella_Della_Porta_perfettamente_chic.jpg

2002: Antonella Della Porta, nome d’arte di Maria Antonietta Cirillo, è stata un’attrice italiana attiva in cinema e televisione tra i primi anni sessanta e la seconda metà degli anni settanta.(n. 1927)

1999: Carolyn Bessette, Carolyn Jeanne Bessette, coniugata Kennedy, è stata la moglie di John Fitzgerald Kennedy Jr., figlio di John F. Kennedy e di Jacqueline Kennedy Onassis. (n. 1966)

1995: Patsy Ruth Miller, è stata un’attrice statunitense del cinema muto. Dopo essere stata scoperta dall’attrice Alla Nazimova durante una festa ad Hollywood, ebbe la sua prima esperienza come attrice nel film La signora delle camelie, al fianco di Rodolfo ValentinoPatsy_Ruth_Miller_perfettamente_chic.jpgDa quel momento iniziò lentamente a diventare famosa in tutta Hollywood.(n. 1904)Gianni_Magni_perfettamente_chic.jpg

1992: Gianni Magni, è stato un attore, cantante e cabarettista italiano, membro del gruppo I Gufi. (n. 1941)

1963: Lucie Daouphars, modella francese. Soprannominata Lucky è stata una delle modelle francesi più famose degli anni ’50. (n. 1922)

1937: Giuseppe Brignone, attore italiano. Dopo aver lavorato con diverse compagnie teatrali, lavorò nel cinema spesso con la figlia Mercedes Brignone e col genero Uberto Palmarini. Con la figlia inoltre ha preso parte anche a molte opere teatrali. Lasciato il teatro nel 1917, divenne attore caratterista recitando in film diretti anche dal figlio Guido Brignone. Morì a Torino nel 1937. (n. 1854)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web