Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Mila_Vannucci_perfettamente_chic2012: Mila Vannucci, talvolta indicata come Milla Vannucci, è stata un’attrice italiana, attiva in teatro e televisione fra i primi anni 1950 e gli anni ottanta. (n. 1927)

Fulvia_Colombo_perfettamente_chic2005: Fulvia Colombo, annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. Fu lei a leggere, dagli studi di Milano, il messaggio di inaugurazione delle trasmissioni televisive regolari della Rai − Radiotelevisione Italiana. (n. 1926)

2001: Lani O’Grady, Lanita Rose Agrati, è stata un’attrice statunitense, principalmente nota per la sua interpretazione di “Mary Bradford”, figlia aspirante dottoressa, nel telefilm La famiglia Bradford. (n. 1954)Lani_O'Grady_perfettamente_chic.jpg

1995: Dorothy Dickson, era un’attrice e cantante teatrale di origine americana. Sua figlia era l’attrice Dorothy Hyson. (n. 1893)Dorothy_Dickson_perfettamente_chic.jpg

1987: Mary Astor, pseudonimo di Lucile Vasconcellos Langhanke, attrice cinematografica statunitense. Avvenente e sofisticata, Mary viene ricordata come una delle indimenticabili femme fatale della storia del cinema. (n. 1906)Mary_Astor_perfettamente_chic.jpg

1984: Walter Pidgeon, Walter_Pidgeon_perfettamente_chic_Walter Davis Pidgeon, attore canadese.  (n. 1897)

Augusto_Mastrantoni_perfettamente_chic_1975: Augusto Mastrantoni, attore italiano, attivo prevalentemente negli anni cinquanta e sessanta in teatro, cinema, radio e televisione. (n. 1894)

1958: Carl Brisson, vero nome Carl Frederik Ejnar Pedersen, attore e cantante danese. Principalmente noto per aver interpretato due film del periodo inglese di Alfred Hitchcock, Vinci per me! e L’isola del peccato.  Nel film del 1934 Murder at the Vanities , introdusse la famosa canzone “Cocktails for Two“. Prima della sua carriera di attore e cantante, Brisson è stato un pugile per alcuni brevi periodi tra il 1912 e il 1915. Brisson era sposato con Cleo Willard Brisson dal 1915 alla sua morte, ed era il padre del produttore Frederick Brisson e suocero della moglie di Frederick, l’attrice Rosalind Russell. Morì di ittero. (n. 1893)

1940: Marguerite Clark, attrice statunitense Marguerite_Clark_perfettamente_chicteatrale e cinematografica. Fu una delle attrici più amate della sua epoca. (n. 1883)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web