Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Maria Grazia Bon, attrice italiana. Attrice di solida formazione teatrale, con ampie esperienze sia in teatro che nel cabaret. Ebbe la sua la prima esperienza nel mondo del cinema nel 1964, interpretando il ruolo di Camilla nell’episodio La cernia del film Le belle famiglie. Dopo una pausa decennale dal grande schermo, venne scelta per una parte in E cominciò il viaggio nella vertigine. Con alterne e sporadiche presenze, seguirono altre pellicole. Attiva anche in televisione. E’ morta da sola, senza il conforto degli amici né dei colleghi in conseguenza all’investimento da parte di un auto.  (n. 1943)

2019: Roberta Fiorentini, attrice italiana, nota soprattutto per il ruolo di Itala nella serie televisiva Boris.  (n. 1948)Roberta_Fiorentini_perfettamente_chic

2018: James Karen, attore statunitense.  (n. 1923)James_Karen_perfettamente_chic

2012: Corrado Lojacono, cantante, attore e compositore italiano. Debuttò alla radio nel 1945. (n. 1924)

1999: Luciano Soprani, stilista italiano. (n. 1946)Luciano_Soprani_perfettamente_chic

1994: Robert Lansing, attore statunitense. Attivo sia a Broadway che a Hollywood, è noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in film come La veglia delle aquile (1963) e Sotto l’albero yum yum (1963). Sul piccolo schermo divenne noto grazie alla sua apparizione nell’episodio Missione Terra della serie Star Trek, nel quale interpretò l’umanoide Gary Seven. Lansing sposò l’attrice Emily McLaughlin, dalla quale ebbe un figlio, Robert Frederick Orin, ma il matrimonio finì con un divorzio. Circa un anno e mezzo dopo, sposò Gari Hardy da cui ebbe una figlia, Alice Lucille, ma anche questo matrimonio finì con un divorzio. La sua ultima moglie fu Anne Pivar. Rimasero insieme fino alla morte di Lansing per cancro all’età di 66 anni. (n. 1928)

Dorothy_Dunbar_perfettamente_chic1992: Dorothy Dunbar, nata Edith Augusta Dunbar, è stata un’attrice e socialite statunitense protagonista, negli anni venti, di una serie di film muti. (n. 1902)

1973: Claire Windsor, nata Clara Viola Cronk, è stata un’attrice statunitense del cinema muto.   Claire_Windsor_perfettamente_chic.jpg . Ebbe una relazione molto pubblicizzata con l’attore Charles ‘Buddy’ Rogers. (n. 1892)Jean_Toulout_perfettamente_chic

1962: Jean Toulout, Jean Joseph Charles Toulout, è stato un attore, regista e sceneggiatore francese. (n. 1887)

Susan_Peters_perfettamente_chic1952: Susan Peters, nome d’arte di Suzanne Carnahan, attrice statunitense. La Peters rimase accidentalmente ferita alla schiena da un colpo d’arma da fuoco.  (n. 1921)

Herbert_Yost_perfettamente_chic.jpg1945: Herbert Yost, conosciuto anche come Barry O’Moore o Bertram Yost, è stato un attore statunitense del cinema muto. (n. 1879)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web