Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2024: José de la Torre, José Antonio de la Torre Delgado, attore spagnolo. Fin da giovane nutriva una grande passione per la recitazione. Studiò presso la scuola d’arte drammatica della sua regione, la prestigiosa accademia diretta da Antonio Banderas a Málaga, e successivamente perfezionò la sua formazione a Madrid. Dopo anni di teatro e piccoli ruoli, il suo grande salto arrivò grazie al ruolo di Iván nella serie televisiva Toy Boy. Successivamente lavorò in altre serie tv. In parallelo alla recitazione, svolgeva anche attività di modello per marchi di moda e gioielleria. Era attivo sui social, con molti follower, e spesso mostrava momenti di vita quotidiana, progetti, amicizie e momenti spensierati. Poche settimane prima della morte aveva comunicato di aver ricevuto una diagnosi di una “grave malattia” — notizia che aveva deciso di mantenere privata, condividendola solo con le persone a lui vicine. Dopo la diagnosi, aveva progressivamente ridotto la sua presenza pubblica e sui social. José de la Torre è morto all’età di 37 anni. (n. 1987)

2024: Mario Tessuto, Mario Buongiovanni, cantante italiano. La sua famiglia si trasferì dalla provincia di Caserta a Milano durante la sua infanzia: lì compì gli studi di ragioneria e aprì un barbiere salone, lavoro che svolgeva prima di dedicarsi alla musica. Fu grazie all’amicizia con un membro del gruppo musicale I Camaleonti che iniziò ad esibirsi dal vivo; successivamente fu notato da collaboratori del mondo discografico, che lo avviarono alla carriera di cantante. Raggiunse la fama nel 1969 con il brano Lisa dagli occhi blu, che divenne subito un successo e una canzone-simbolo degli anni Sessanta in Italia. Tessuto era sposato con Donatella e dalla loro unione nacquero due figli, un maschio e una femmina. In età matura, mantenne un profilo riservato: dopo un lungo periodo di attività, decise di ritirarsi dalla scena musicale e dedicarsi alla famiglia e a passioni tranquille come la cucina e il giardinaggio.(n. 1943)

2022: Kirstie Alley, attrice e produttrice cinematografica statunitense. Debuttò come modella per lo stilista Zang Toi.  In seconde nozze sposò l’attore Parker Stevenson. La coppia adottò William e Lylia. Il matrimonio si concluse col divorzio. (n. 1951)

2021: Toni Santagata, cantautore, cabarettista e conduttore radiofonico italiano. Sposato con Giovanna Isola. (n. 1935)

2019: Robert Walker jr., attore americano, figlio di Robert Walker e Jennifer Jones. (n. 1940)

2017: Johnny Hallyday, cantante e attore francese.  (n. 1943)

2016: Petros Fyssoun, attore greco nel cinema e in televisione. Studiò recitazione alla scuola drammatica del teatro “Art Theatre” e si diplomò nel 1954. Fyssoun visse principalmente ad Atene. Parlava, oltre al greco, anche lingue come il russo e l’inglese. Era fratello dell’attore Kóstas Fyssoun, e — nella sua vita privata — sposò una donna di nome Téta (figlia del noto comico Kostas Hatzichristos), dalla quale ha avuto una figlia. Purtroppo, la moglie morì nel 2015, alcuni anni prima di lui. Questo evento segnò profondamente gli anni finali della sua vita. (n. 1933)

2008: Nina Foch, attrice cinematografica, teatrale e televisiva statunitense d’origine olandese.  (n. 1924)

1979: Minnie Lichtenstein Marcus, donna d’affari americana e CEO del grande magazzino Neiman Marcus, co-fondato da suo marito Herbert Marcus. Sposò Herbert nel 1902 e diede alla luce il primo dei loro quattro figli, Stanley Marcus, nel 1905. (n. 1882)

1968: Fred Clark, attore statunitense.  (n. 1914)

1974: Pietro Germi, è stato un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico e televisivo italiano. (n. 1914)

1923: Herbert Standing, è stato un attore teatrale e cinematografico britannico e il patriarca della famiglia di attori Standing. E ‘stato il padre di numerosi figli, molti che hanno avuto carriere nel teatro e nel cinema. (n. 1846)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web
Immagini: IA