Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Kelly Preston, Kelly Kamalelehua Palzis Preston-Travolta, è stata un’attrice e modella statunitense. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda da giovane. A 16 anni viene notata da un fotografo di moda che la aiuta ad ottenere piccoli lavori da attrice in pubblicità e altri ruoli. È stata sposata con l’attore Kevin Gage dal 1985 al 1987. Ha anche avuto una relazione con George Clooney alla fine degli anni ’80. In seguito si è legata per un anno (1989-1990) all’attore Charlie Sheen. Nel 1991 sposa l’attore John Travolta. La coppia ha avuto tre figli: Jett (1992-2009), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010). Malata di cancro al seno, muore a 57 anni. (n. 1962)Kelly_Preston_perfettamente_chic

2018: Robert Wolders, attore olandese. È famoso per aver sposato nel 1975 l’attrice Merle Oberon, la quale morì nel 1979. Pochi anni dopo la morte della Oberon, Wolders divenne il compagno dell’attrice Audrey Hepburn, con la quale rimase fino alla morte di lei, avvenuta nel 1993. In seguito iniziò una relazione con Shirlee Mae Adams, ultima moglie e vedova di Henry Fonda. (n. 1936)Robert_Wolders_perfettamente_chic

2018: Roger Perry, è stato un attore statunitense, la cui carriera è iniziata alla fine degli anni cinquanta del XX secolo. Roger_Perry_perfettamente_chic.jpgPartecipò come guest star a numerose serie televisive americane dagli anni ’50 agli anni ’80. Sposato con Jo Anne Worley, i due non ebbero figli e divorziarono nel 2000. In seguito Perry si risposò con l’attrice Joyce Bulifant. (n. 1933)

2017: Wanda Benedetti, è stata un’attrice italiana attiva in cinema, teatro, radio e televisione dagli anni cinquanta fino agli anni settanta. Sposata con l’attore Toni Barpi, è stata interprete in commedie del teatro dialettale del Veneto. In televisione è stata interprete di diverse commedia trasmesse dalla RAI per la stagione di prosa ed è apparsa nel cast di sceneggiati televisivi. (n. 1923)Wanda_Benedetti_perfettamente_chic.jpg

2008: Gianfranco Funari, è stato un giornalista, conduttore televisivo, opinionista e cabarettista italiano, autodefinitosi il giornalaio più famoso d’Italia. Si rese celebre con uno stile comunicativo particolare, intenso, caratterizzato da un linguaggio molto diretto, caustico e spesso volgare. Trattava temi politici e di attualità riuscendo a creare spesso polemiche e rappresentando il bersaglio di critiche e di attacchi da più parti. Gianfranco Funari è stato fidanzato con Annamaria Cecchetti. La coppia ha avuto una figlia, Carlotta, nata nel 1962. Nel 1987 Funari sposò in seconde nozze Rossana Seghezzi, ballerina della Scala (da cui si separerà nel 1997). Morena Zapparoli, una conduttrice televisiva e blogger italiana, è stata la terza moglie sposata, nel 2004, di trentacinque anni più giovane di lui. (n. 1932)Gianfranco_Funari_perfettamente_chic.jpg

2006: Loredana Nusciak, nome d’arte di Loredana Cappelletti; talvolta accreditata anche come Dana Nusciak, attrice e modella italiana. Loredana_Nusciak_perfettamente_chic.jpgDopo aver vinto il titolo di Miss Trieste nel 1959, si è avvicinata al mondo dello spettacolo come fotomodella e interprete di pubblicità televisiva per Carosello. Interprete di fotoromanzi, attiva come caratterista nel cinema fra il 1960 e il 1975, ha lavorato in diverse commedia all’italiana e in film del cosiddetto cinema di genere, come peplum, film thriller, poliziotteschi e western all’italiana. Fino al 1986 ha lavorato in oltre 200 numeri, nella maggior parte dei casi in ruoli di secondo piano. Era sposata coTina_Xeo_perfettamente_chic.jpgn l’attore Gianni Medici. Morì all’età di 64 anni a causa di un male incurabile. (n. 1942)

1992: Tina Xeo, pseudonimo di Ernesta Cucchiarelli, attrice italiana. Giovanissima, esordì nel cinema muto a soli 14 anni. Si sposò nel 1921 con uno dei maggiori registi e produttori cinematografici dell’epoca, Mario Gargiulo, proprietario della casa di produzione Flegrea Film, con il quale ebbe tre figli: Amalia, detta Daisy (che poi sposerà lo scrittore Luigi Silori), Luciana e Claudio. La famiglia e i desideri del marito la indussero a ritirarsi dalle scene nel 1930, dopo aver recitato, anche da protagonista, in una trentina di film. Dopo la morte del primo marito si risposò nel 1934 con l’attore Guido Celano, e con lui ebbe altri due figli: Virginia e Ruggero, che nel 1976 morì trentenne nel disastro aereo di Antalya. (n. 1902)

Harold_Goodwini_perfettamente_chic.jpg1987: Harold Goodwin, attore statunitense. Cominciò a recitare fin da ragazzo e, nella sua carriera, iniziata nel 1915, girò oltre duecentosessanta tra pellicole e film televisivi. Nei suoi ultimi anni, Goodwin diventò un caratterista nei film western, lavorando anche come stuntman. (n. 1902)

1975: Vivi Gioi e/o Vivien Diesca, nome d’arte di Vivienne Trumpy, cantante e attrice italiana. Dopo i film del debutto (Ma non è una cosa seria, del 1936 e L’amante segreta, del 1941), passò al cinema drammatico con Bengasi di Augusto Genina (1942). Nel dopoguerra recitò in teatro. (n. 1914) 

Alan_Crosland_perfettamente_chic.jpg1936: Alan Crosland, è stato un regista statunitense che fu anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Nato in una famiglia molto facoltosa, assunto da una testata giornalistica, scrive articoli e racconti brevi, collaborando contemporaneamente per riviste specializzate per il mondo del cinema. Nel 1917 ha sposato l’attrice australiana Juanita Fletcher dalla quale ebbe un figlio, Alan Crosland Jr., che avrebbe in futuro seguito le orme paterne nel campo dello spettacolo. Nel 1930 si sposò con la sua terza moglie, l’attrice Natalie Moorhead, dopo aver divorziato dalla sua seconda unione con l’attrice Elaine Hammerstein che aveva sposato nel 1925. Crosland ebbe un grave incidente automobilistico. Venne ricoverato con svariate fratture multiple, morendo pochi giorni dopo all’età di soli 42 anni. Suo figlio, Alan Crosland Jr. è diventato uno stimato regista televisivo molto attivo tra gli anni sessanta e settanta. (n. 1894)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità