Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2019: Paco Fabrini, attore italiano. Figlio dell’attrice e costumista Alessandra Cardini,[1] iniziò a recitare a soli sei anni. Abbandonata presto l’attività di attore, e lavora come cuoco e pizzaiolo in provincia di Viterbo. E’ morto a causa di un incidente stradale mentre era a bordo del suo scooter; aveva 46 anni. (n. 1973)Paco_Fabrini_perfettamente_chic

2019: Hideo Azuma, fumettista giapponese, conosciuto in Italia per essere l’autore dei manga Pollon e Nanako SOS. Specializzato anche in manga lolicon, i suoi lavori sono apparsi in varie riviste giapponesi. Nella seconda metà degli anni ottanta e negli anni novanta, dopo aver iniziato ad avere seri problemi di alcolismo, è scomparso due volte per periodi di diversi mesi fino a più di un anno, abbandonando i suoi lavori e la famiglia, facendo una vita da senzatetto. Dopo aver ripreso in mano la sua vita ed essere passato attraverso un trattamento di riabilitazione per alcolisti ha disegnato questa storia in una delle sue opere più premiate, Il Diario della mia Scomparsa. Azuma è deceduto a 69 anni a causa di un cancro all’esofago. (n. 1950)Hideo_Azuma_perfettamente_chic

Tonino_Valerii_perfettamente_chic2016: Tonino Valerii, è stato un regista e sceneggiatore italiano, noto per spaghetti-western come I giorni dell’ira e Il mio nome è Nessuno. (n. 1934)

Dario_Fo_perfettamente_chic2016: Dario Fo, Dario Luigi Angelo Fo, è stato un drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano. 1954 sposò l’attrice e collega Franca Rame. 1955 nacque il loro figlio Jacopo. (n. 1926)

Barbara_Kent_perfettamente_chic2011: Barbara Kent, nome d’arte di Barbara Cloutman, è stata un’attrice cinematografica canadese naturalizzata statunitense, molto popolare durante l’era del cinema muto. Barbara è vissuta fino a 103 anni. (n. 1907)

guillaume_depardieu_perfettamente_chic2008: Guillaume Depardieu, attore francese.  Era figlio degli attori Gérard Depardieu e Elisabeth Guignot, nonché fratello dell’attrice Julie Depardieu. Guillaume morì a 37 anni, per le conseguenze di una polmonite. (n. 1971)

Jean_Peters_perfettamente_chic2000: Jean Peters, nome d’arte di Elizabeth Jean Peters, attrice statunitense. Morì di leucemia due giorni prima del suo 74º compleanno. (n. 1926)

Joyce_Compton_perfettamente_chic1997: Joyce Compton, attrice statunitense. Compton è apparsa in una lunga serie di film. Morì per cause naturali, all’età di 90 anni. (n. 1907)

Francesca_Bertini_perfettamente_chic1985: Francesca Bertini, pseudonimo di Elena Seracini Vitiello, attrice italiana. Nel 1969 uscì la sua autobiografia dal titolo Il resto non conta (n. 1892)

Clelia_Matania_perfettamente_chic1981: Clelia Matania, attrice italiana, ancora giovanissima cominciò a lavorare nel teatro di rivista accanto a Totò. (n. 1913)

Laura_Lee_perfettamente_chic1981: Laura Lee, attrice statunitense. (n. 1910)

Nils_Asther_perfettamente_chic1981: Nils Asther, nato Nils Anton Alfhild Asther, attore svedese. Dopo alcuni lavori al cinema e alla televisione decide di abbandonare la recitazione per dedicarsi alla pittura. (n. 1897)

Jackie_Condon_perfettamente_chic1977: Jackie Condon, John Michael Condon, è stato un attore cinematografico statunitense, noto come attore bambino per aver interpretato il personaggio di Jackie nella serie Simpatiche canaglie dal 1922 al 1929. Con l’avvento del sonoro Condon si ritira dalla scene nel 1929. Completati gli studi, Condon trovò la sua strada negli anni cinquanta, lavorando alla Rockwell International con l’amico d’infanzia Joe Cobb, anch’egli un veterano del cast delle Simpatiche canaglie. Jackie morì di cancro all’età di 59 anni. (n. 1918)

Clifton_Webb_perfettamente_chic1966: Clifton Webb, nome d’arte di Webb Parmalee Hollenbeck, è stato un attore cinematografico e teatrale statunitense. Visse con la madre Mabelle fino alla morte di lei, avvenuta nel 1960 all’età di 91 anni. (n. 1889)

LeRoy_Mason_perfettamente_chic1947: LeRoy Mason, LeRoy Franklin Mason, è stato un attore cinematografico americano che ha lavorato principalmente nei western sia nell’era del cinema muto che in quella del cinema sonoro. Mason sposò Rita Carewe nel 1928 e divorziò da lei nel 1936. Era sposato con l’attrice Bo Ling; non avevano figli e alla fine si separarono. Un incidente durante una sparatoria mentre lavorava a un film alla fine degli anni ’30 gli fece perdere la vista dall’occhio destro. Mason morì di infarto miocardico acuto dovuto a trombosi coronarica. (n. 1903)

Ford_Sterling_perfettamente_chic1939: Ford Sterling, nome d’arte di George Ford Stich, attore e regista statunitense. Sterling mosse i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissimo. Fu protagonista di quasi tutti i cortometraggi della casa di produzione americana Keystone. Il suo matrimonio con l’attrice Teddy Sampson è del 1914 e durerà tutta la sua vita. La sua fine artistica nel 1938 causa la perdita, per incidente, della gamba sinistra. Muore per attacco cardiaco. (n. 1883)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web