Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Chris_Penn_perfettamente_chic2006: Chris Penn, Christopher Shannon Penn, attore statunitense, famoso principalmente per le partecipazioni a film come Le iene, America oggi e Fratelli. Figlio del regista Leo Penn e dell’attrice Eileen Ryan, Chris era fratello dell’attore e regista Sean e del cantante e compositore Michael. Christopher iniziò a recitare giovanissimo: a sedici anni fece il suo esordio. La svolta del successo arrivò nel 1992. Venne trovato senza vita nella sua casa a 40 anni di età. I risultati finali dell’autopsia rivelarono come causa del decesso una cardiomiopatia anche se un rapporto tossicologico rivelò la presenza di sostanze. (n. 1965)

2003: Gianni Agnelli, imprenditore italiano, Presidente Fiat  (n. 1921)Gianni_Agnelli_perfettamente_chic

2002: Nunzio Filogamo, pseudonimo di Annunziato Filogamo, è stato il primo conduttore televisivo, dell’intrattenimento italiano.  (n. 1902)Nunzio_Filogamo_perfettamente_chic.jpg

Ettore_Garofolo_perfettamente_chic1999: Ettore Garofolo, talvolta accreditato come Ettore Garofalo, attore italiano.  (n. 1946)

1992: Tina Chow, Bettina Louise Lutz, modella e gioielliere statunitense.  (n. 1950)Tina_Chow_perfettamente_chic

Madge_Bellamy_perfettamente_chic1990: Madge Bellamy, all’anagrafe Margaret Derden Philpott, è stata un’attrice statunitense dell’epoca del muto. (n. 1899)

1986: Gordon MacRae, Albert Gordon MacRae, è stato un attore cinematografico, teatrale e televisivo e cantante statunitense. (n. 1921)Gordon_MacRae_perfettamente_chic

George_Cukor_perfettamente_chic1983: George Cukor, regista statunitense. Fin da piccolo, Cukor ebbe la passione per lo spettacolo tanto da organizzare, dall’età di dieci anni, recite tra amici. Attirato dal mondo dello spettacolo, interruppe gli studi di giurisprudenza (come da tradizione di famiglia) per lavorare nel teatro. Nel 1926 esordì a Broadway come regista teatrale. Ottenne il suo primo grande successo quando fu chiamato a dirigere Katharine Hepburn in Febbre di vivere; Cukor da allora la preferirà a tutte le altre, principalmente per il suo carattere forte e brioso. Malgrado tutti a Hollywood sapessero dell’omosessualità di Cukor, egli cercò sempre di tenerla nascosta. Nelle interviste, quando gli veniva chiesto di parlare dei suoi amori e della sua vita sentimentale, si teneva sempre sul vago. Negli anni quaranta Cukor e Cole Porter facevano a gara su chi organizzasse i migliori party gay di Hollywood. Questa loro rivalità fece guadagnare loro il titolo di “the rival Queens of Hollywood” (“le regine rivali di Hollywood”). (n. 1899)

Lil_Dagover_perfettamente_chic1980: Lil Dagover, nome d’arte di Marie Antonia Siegelinde Martha Seubert, è stata un’attrice tedesca, attiva in teatro, nel cinema e in televisione per oltre sei decenni.  (n. 1887)

1979: Mabel Taliaferro, nata Maybelle Evelyn Taliaferro, è stata un’attrice statunitense che lavorò nel cinema muto. Soprannominata the Sweetheart of American Movies, fu anche una nota attrice di teatro.  (n. 1887)Mabel_Taliaferro_perfettamente_chic

John_Miljan_perfettamente_chic1960: John Miljan, nome d’arte di Jovan Miljanovic, attore statunitense. (n. 1892)

Amedeo_Modigliani_perfettamente_chic1920: Amedeo Modigliani, famoso pittore e scultore italiano, celebre per i suoi ritratti femminili caratterizzati  da volti stilizzati e colli affusolati, con i ritratti femminili (n. 1884)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web