Tag

, , , , , , , , , , , , ,

2021: Nick Kamen, pseudonimo di Ivor Neville Kamen, è stato un cantautore, musicista e modello britannico. intraprese la carriera di modello negl’anni ottanta. Nel 1984 lo stilista Ray Petri usò una foto di Kamen per la copertina della rivista The Face. Kamen raggiunse la notorietà nel 1985 in seguito ad uno spot televisivo della Levi’s in cui, dopo essere entrato in una lavanderia, si toglieva i jeans e restava tranquillamente in boxer a leggere il giornale. Venne notato da Madonna  e nel 1986 decise di produrgli un singolo scritto da lei stessa, Each Time You Break My Heart. La pubblicazione del singolo dette luogo ad un successo di vendite. Nel 1987 vide la luce il suo primo album. La sua indubbia prestanza fisica e il suo aspetto gradevole contribuirono non poco a creare un’immagine che sembrava fatta apposta per attirare l’attenzione dei teenager, in particolar modo quelli di sesso femminile. Inoltre, in svariate occasioni sfoggiava un look anni Cinquanta. Negli anni ottanta nei tabloid furono riportate le sue relazioni con le allora modelle ed attrici Talisa Soto e Tatjana Patitz. Nonostante un discreto seguito da parte di una fanbase, e alcuni primi siti non ufficiali che lo seguivano, il cantante si ritirò a vita completamente privata, dedicandosi soprattutto alla pittura, a exhibit e a produzioni audio e video prevalentemente nello scenario indipendente. La stampa tornò a parlare di lui fra il 1998 e il 2001 per la sua relazione con l’attrice e presentatrice televisiva Amanda De Cadenet. Riebbe poi notorietà verso il pubblico nel 2002 quando apparve – nella sua ultima foto ufficiale da indossatore – sulla copertina della rivista di moda Vogue. Nick Kamen è morto per le complicazioni del cancro a 59 anni. (n. 1962)

2016: Rita Renoir è stata un’attrice francese negli anni cinquanta e sessanta, soprannominata negli anni cinquanta la tragédienne du strip-tease  del Crazy Horse Saloon. (n. 1938)

2016: Alina Moradei, attrice in teatro e alla Radio Rai; doppiatrice italiana nota al grande pubblico per aver dato la voce ad Angela Lansbury nel telefilm La signora in giallo. (n. 1928)

2011: Mary Murphy, attrice statunitense.  (n. 1931)

2009: Jane Randolph, attrice statunitense. (n. 1915)

2009: Fritz Muliar, attore, regista e attivista austriaco. (n. 1919)

2009: Dom DeLuise, è stato un attore italo-americano, sceneggiatore, regista, doppiatore, cuoco, produttore cinematografico, conduttore radiofonico e scrittore statunitense. (n. 1933)

1991: Dennis Crosby, Dennis Michael Crosby, è stato un cantante e attore occasionale americano, figlio del cantante e attore Bing Crosby e la sua prima moglie Dixie Lee, e il fratello gemello di Phillip Crosby. Era il padre dell’attrice Denise Crosby e dello sceneggiatore / produttore cinematografico Gregory Crosby. (n. 1934)

1984: Diana Dors, attrice britannica, è ricordata per essere stata un sex-symbol e una pin up biondo platino degli anni cinquanta. (n. 1931)

1980: Kay Hammond, attrice inglese. (n. 1909)

1979: Mario Piave, attore italiano e ricordato – oltre che per la sua attività artistica nell’ambito dello spettacolo – anche per la sua relazione sentimentale con Milva. Trovò la morte in tragiche circostanze all’età di trentanove anni. (n. 1940)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web