Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Olivia de Havilland, nata Olivia Mary de Havilland, è stata un’attrice britannica naturalizzata statunitense. Sorella maggiore dell’attrice Joan Fontaine. (n. 1916)

2020: Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice italiana. Dopo aver esordito da bambina nel 1943 con una piccola parte, si diplomò presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, debuttando in palcoscenico nel 1961. Fu anche attrice cinematografica e televisiva partecipando, soprattutto tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta, per poi proseguire la sua attività negli anni successivi anche come doppiatrice. Per tutta la sua vita affiancò la carriera di attrice a quella di formatrice e pedagoga. Fu moglie del doppiatore e attore Carlo Valli. (n. 1937)

2015: Bobbi Kristina Brown, è stata un personaggio televisivo e cantante americana. Era la figlia dei cantanti Whitney Houston e Bobby Brown. La fama dei suoi genitori ha mantenuto Brown sotto gli occhi del pubblico, così come le sue apparizioni nel reality show Being Bobby Brown. Bobbi Kristina aveva 14 anni quando i suoi genitori divorziarono e la Houston ottenne la custodia. Quando Whitney, Brown era l’unico beneficiario del patrimonio di sua madre. Durante gli anni dell’adolescenza e dell’età adulta, Brown è stata al centro di tabloid e colonne di gossip, comprese storie sul suo presunto uso di droghe, perdita di peso. 2013, Brown ha annunciato il suo fidanzamento con un caro amico di famiglia, Nick Gordon, che era venuto a vivere nella famiglia Houston quando aveva 12 anni, ma non è mai stato adottato formalmente. L’annuncio ha causato polemiche all’interno della famiglia. All’inizio del 2014, Brown e Gordon hanno annunciato di essersi sposati. L’avvocato di Bobby Brown ha dichiarato in una dichiarazione all’inizio del 2015, “Bobbi Kristina non è e non è mai stata sposata”. Brown è stata trovata priva di sensi in una vasca da bagno nella sua casa. Dopo essere stato in coma per quasi sei mesi, Brown è morto di polmonite lobare all’età di 22 anni. Dopo la sua morte, la sua vita è stata oggetto di un film per la televisione nel 2017 e di un documentario nel 2021. (n. 1993)

2012: Mary Tamm, attrice britannica.  (n. 1950)

2012: Lupe Ontiveros, Guadalupe “Lupe” Moreno, è stata un’attrice statunitense attiva fin dagli anni settanta in campo cinematografico, televisivo e teatrale. Lupe_Ontiveros_perfettamente_chic.jpg(n. 1942)

2009: Lois Hunt, all’anagrafe Lois Harriet Marcus, soprano statunitense. Nel corso degli anni 50 Hunt abbandonò il mondo della lirica per dedicarsi al teatro musicale di Broadway. Dopo un primo matrimonio con Morton M. Hunt terminato in un divorzio, Lois ebbe una lunga relazione con il baritono Earl Wrightson, suo compagno sulla scena e sulla vita, terminata con la morte dell’uomo. (n. 1924)

1981: Madge Evans, all’anagrafe Margherita Evans, attrice statunitense fece il suo debutto professionale all’età di 6 mesi, quando venne presa come modella per una pubblicità. (n. 1909)

1979: Carlo Rizzo, attore italiano.  (n. 1907)

1956: Vittorio Veltroni, è stato un giornalista, conduttore radiofonico e sceneggiatore italiano, padre del politico Walter.  (n. 1918)Evita_Perón_perfettamente_chic

1952: Evita Perón, María Eva Duarte de Perón, nata Eva María Ibarguren, attrice, politica e sindacalista argentina. Seconda moglie del Presidente Juan Domingo Perón e First Lady dell’Argentina. (n. 1919)

Linda_Arvidson_perfettamente_chic1949: Linda Arvidson, attrice cinematografica e sceneggiatrice statunitense. Fu la prima moglie di David Wark Griffith. (n. 1884)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web